Home » Camper e Roulotte » Con la Kwork Mio Space la roulotte diventa una stanza extra per la casa

Con la Kwork Mio Space la roulotte diventa una stanza extra per la casa

Kwork ha collaborato con Lixil, un’azienda giapponese di articoli per la casa che produce mobili per interni ed esterni, per realizzare una roulotte elegante che risulta utile anche quando è parcheggiata nel giardino di casa.

Nonostante le roulotte migliorino notevolmente l’esperienza del campeggio, la maggior parte di esse tende ad avere un aspetto noioso. Tuttavia, Kwork, in partnership con Lixil, ha creato un modello che sembra uscire da riviste di design.

Design e utilizzo

La roulotte Mio Space è così elegante che Kwork suggerisce di utilizzarla come estensione per la vostra casa quando non siete in campeggio. All’esterno, presenta una forma semplice ma elegante, ma pur essendo un semplice parallelepipedo, ha bordi arrotondati e un design minimalista che la rendono accattivante nonostante la sua semplicità, inoltre le grandi finestre e il rivestimento in legno conferiscono un aspetto moderno.

Interni e personalizzazione

L’interno è il vero punto di forza del design. Le doghe di legno lungo le pareti conferiscono un’atmosfera alla moda e sembrano essere posti funzionali su cui appendere pezzi di arredamento. Ma non preoccupatevi se sembra un po’ vuota all’interno, non è perché le aziende hanno dimenticato che le persone hanno bisogno di un posto dove dormire durante il campeggio.

Kwork definisce questa roulotte come un’etica di design flessibile che consente ai proprietari di crearsi lo spazio di cui hanno bisogno, sia come roulotte da campeggio che come una stanza extra di casa. Ad eccezione di una struttura incorporata lungo la parete anteriore della roulotte, sembra che i clienti dovranno arredare la Mio Space da soli, e sebbene alcuni acquirenti di roulotte preferiscano scegliere i propri mobili, ciò può risultare costoso, anche se Lixil offre una gamma di prodotti per coloro che possono permettersi di arredare il Mio Space.

I clienti potranno iniziare a preordinare il trailer nell’estate del 2024. Purtroppo, il prezzo non è ancora stato annunciato e le vendite saranno limitate al Giappone.