Con l’Iveco Daily Switch da furgone a camper in un attimo

La modularità dell' Iveco Daily Switch gli permette di configurarsi in modi molto diversi tra loro grazie alle guide posizionate nella cabina

Iveco Daily Switch 169Gallery 80d972a1 1941175
20 Marzo 2023

Redazione - Autore

Da furgone a camper, e viceversa, in pochissime mosse. L’Iveco Daily Switch è una sorta di coltellino svizzero e in un batter d’occhio è in grado di trasformarsi da minibus a furgone fino a diventare un camper o qualsiasi altro veicolo di cui abbiamo bisogno. Il suo segreto sono le numerose guide presenti a bordo, dal pavimento fino al soffito e le pareti laterali, che permettono di fissare il carico o montare i componenti.

Alla base troviamo l’Iveco Daily in tutte le sue possibili varianti di lunghezza, altezza tetto e carico massimo. Il concetto Switch è adatto a tutti gli oltre 280 modelli di Daily disponibili attualmente, con motori da 116 a 210 CV.

Iveco Daily Switch 169Gallery 26e27f19 1941178

Nell’Iveco Daily Switch, oltre ai sedili singoli con cinture integrate, è possibile installare anche mobili modulari grazie ai binari sul pavimento e sulle pareti laterali. Ci sono anche moduli per il letto, per il tavolo, la cucina e il wc. In base all’uso che si desidera e di quanta autosufficienza si vuole epr i propri viaggi, il Daily Switch può fungere da ufficio mobile, da camera da letto o camper a tutti gli effetti.

Il furgone viene dotato di serie di un isolamento: il tetto e le pareti sono rivestiti di feltro agugliato, mentre il pavimento ha un rivestimento a effetto legno. Ad ogni modo i materiali, per quanto piacevoli alla vista, mantengono una resistenza che li rende adatti anche ai lavori pesanti come il trasporto di oggetti ingombranti o di moto o go kart.

Iveco Daily Switch 169Gallery 3f0e3d84 1941177

Essendo completamente modulare, l’Iveco Daily Switch è anche aggiornabile nel tempo, potendo ordinare i moduli di arredo man mano che se ne ha la necessità. Tuttavia è importante che la base sia corretta. Di serie lo Switch ha sedili della cabina girevoli, finestrini scorrevoli nella seconda fila e due oblò con ventole integrate. Aria e luce sono quindi garantite durante il giorno, mentre di notte otto punti LED permettono di illuminare l’interno.

Nella dotazione di serie è inclusa anche una batteria da 130 Ah nascosta nel passaruota sinistro. L’impianto elettrico include anche un caricabatteria, un inverter da 650 watt, due prese USB e tre prese da 12 e 230 volt. Un pratico vano portaoggetti è stato ricavato nel passaruota di destra. Nei mesi più freddi, il riscaldamento diesel garantisce un buon clima a bordo.

Iveco Daily Switch – Le foto

  • 5
  • Immagini

    Lascia un commento