Frankia rinnova la gamma Neo con la versione Black Line

Frankia Neo amplia la propria gamma presentando la versione Black Line di alcuni suoi celebri modelli di camper.

15 Settembre 2022

Roberto Rais - Autore

La gamma Neo di Frankia è ora disponibile nella versione Black Line per i modelli MT 7 GDK e MT7 BD, due semi-integrali compatti su telaio Mercedes che beneficiano di un bonus in termini di equipaggiamento e decorazione.

I due profilati, basati appunto sul Mercedes Sprinter, seguono gli standard premium del produttore, già noto per i suoi profilati di grandi dimensioni, ma adattandoli a dimensioni più compatte. I modelli Neo sono offerti di serie con una capacità di 3,5 tonnellate e una lunghezza di 6,99 metri di lunghezza e letti gemelli per l’MT 7 GDK Neo Black Line, e una lunghezza di 6,82 metri e letto trasversale per la MT 7 BD Neo Black Line.

In ogni caso, i camper della gamma rimangono particolarmente confortevoli grazie anche ai due metri di altezza libera. Possono inoltre vantare una serie di vantaggi pratici, come la stiva “Easy-Load”, accessibile attraverso un’ampia apertura posteriore (oltre alla porta laterale). Inoltre, beneficiano di un doppio pavimento riscaldato, di un isolamento rinforzato (il sistema Frankia Thermoprotect) e del riscaldatore Truma Combi da 6000 W.

Per il resto, la versione a due letti gemelli ha una seduta a panca rivolto verso la strada, mentre il modello a letti traversali una dinette a L. La linea Neo Black beneficia anche di una particolare cura nella decorazione, i mobili in legno chiaro (Visby White) sono associati ai toni bianchi delle superfici e al grigio antracite dei rivestimenti. In cucina, i Frankia Neo Black Line sono dotati di serie di un frigorifero da 84 litri, che può essere sostituito (come opzione) da un modello da 138 litri.

Infine, ricordiamo che la Black Line aggiunge anche:

  • climatizzatore semiautomatico e serbatoio da 92 litri
  • cruise control e volante multifunzione
  • sistemi di ausilio alla guida (avviso di superamento della linea di carreggiata, assistente di vigilanza, ecc.)
  • sistema multimediale MBUX
  • telecamera posteriore
  • pannelli solari
  • batteria LifePro.

Frankia Neo Black Line – Le foto

6 Immagini

Lascia un commento