Home » Camper e Roulotte » Hymer GCS 4×4 – Drauzzen Edition è un altro camper di Palmo su telaio Sprinter

Hymer GCS 4×4 – Drauzzen Edition è un altro camper di Palmo su telaio Sprinter

Il numero dei camper realizzati su base Sprinter non si conta più, ma non è una buona scusa per non parlare di questo interessante Hymer Grand Canyon S 4×4 – Drauzzer Edition, personalizzato da Palmo con pedane, portapacchi, scalette, barre a LED, interni in pelle e tanto stile per un viaggio fuoristrada senza compromessi.

Riconducibile alla nota serie Grand Canyon S, prodotto in soli 10 esemplari (uno dei quali già venduto in Arabia Saudita, degli altri nove non abbiamo informazioni), non sono pochi gli elementi che potrebbero catturare l’attenzione degli appassionati, a cominciare dall’aspetto sobrio, grigio-blu, essenziale. Il design è minimale, limitandosi a pochi dettagli come il logo DRAUZZEN sul cofano, a confermare la riconoscibilità di questa edizione speciale.

Per quanto riguarda gli aspetti più tecnici, il fatto che si tratti di un modello 4X4 equivale a riferirsi a uno Sprinter a trazione integrale con regolazione aggiuntiva dell’altezza, con distanziali e ammortizzatori Marquart al posteriore.

Passando poi agli interni, notiamo ulteriori dettagli che contraddistinguono questa versione, come l’arancione delle cuciture decorative dei rivestimenti in pelle.

Il layout è ampiamente sperimentato. Una volta entrati nell’abitacolo si viene accolti da una dinette con tavolo reclinabile. I sedili anteriori sono girevoli creando uno spazio di conversazione per quattro persone. Sul lato opposto a quello del conducente abbiamo la zona cucina con lavello e frigorifero, dinanzi al quale si apre il bagno, un ambiente unico con doccia e WC. La zona notte è sul posteriore, dove è possibile predisporre due letti singoli o uno spazioso letto matrimoniale.

In tutto, il camper è omologato per 2-4 persone. Le dimensioni sono quelle comuni ai veicoli su telaio Sprinter, con una lunghezza di 593 cm, una larghezza di 206 cm e un’altezza di 329 cm (lo spazio per la testa nella zona giorno è di 192 cm). Il carico massimo dichiarato dal produttore è di 1120 kg.

Hymer GCS 4×4 – Drauzzen Edition – Le immagini