Home » Camper e Roulotte » Il campeggio è facile col rimorchio compatto Camp-Let

Il campeggio è facile col rimorchio compatto Camp-Let

Il Camp-Let è un rimorchio trainabile introdotto per la prima volta dall’azienda danese omonima alla fine degli anni ’60, divenuto un punto fermo per i campeggiatori e un’icona negli anni ’80 e oggi disponibile in tutto il Vecchio Continente (Italia compresa) e negli Stati Uniti

Una soluzione pratica e comoda

Camp-Let significa letteralmente “campeggio facile” in danese, un nome molto appropriato per una soluzione che pone grande enfasi sulla facilità di trasporto, la comodità di stoccaggio e il massimo comfort in un pacchetto estremamente compatto dato che, a prima vista, il Camp-Let è un rimorchio trainabile di piccole dimensioni.

Una volta posizionato nell’area prescelta per il capeggio, il Camp-Let si espande in una tenda con due camere da letto rialzate da terra, con spazio per un massimo di sei persone, e una cucina integrata, a vostra scelta. Già, perché il parco accessori è veramente ampio e potrete espandere ulteriormente e personalizzare lo spazio fino a ottenere una casa vacanze completamente attrezzata, anche se a un costo extra.

Il Camp-Let pesa appena 270 kg da solo e ha un carico utile massimo di 500 kg. Il suo peso e il profilo basso significano che potete trainarlo anche con un veicolo elettrico con un impatto minimo sull’autonomia.

Dimensioni compatte e personalizzazione

In modalità stradale, il Camp-Let è un piccolo rimorchio misura 3,23 metri di lunghezza e 1,6 metri di larghezza. Una volta aperto, si estende a 5,26 metri di lunghezza e 4 metri di larghezza, ma la tenda integrata è molto più grande, offrendo una superficie interna abitabile di 18 metri quadrati. È possibile aggiungere ulteriori elementi se si opta per le estensioni laterali o le tende da sole.

Il Camp-Let è disponibile in due modelli con layout leggermente diversi, stile esterno diverso e compatibilità con accessori. Entrambi i modelli, Passion e North, offrono una superficie di 18 metri quadrati con posti letto per un massimo di sei persone, ma uno è ideale per gli amanti delle avventure all’aperto, mentre l’altro è perfetto per le famiglie.

A ciascuno di questi modelli è possibile aggiungere una serie di extra e accessori fino a ottenere il risultato desiderato: una diversa disposizione della cucina, la versione deluxe della cucina, diverse schermature, finestre o partizioni per le stanze o tende da sole diverse per l’area soggiorno. Sono disponibili anche supporti per biciclette o bagagli da sistemare sopra il rimorchio o un armadietto di stoccaggio universale sulla lingua del rimorchio.

Camp-Let – Le immagini