Home » Camper e Roulotte » Il camper cinese promette la gioia per gli amanti dell’overland

Il camper cinese promette la gioia per gli amanti dell’overland

Siete alla ricerca di un veicolo per l’overland, in grado di superare qualsiasi ostacolo, ma non volete spendere cifre vicine al milione di euro? Noi vi sconsigliamo di risparmiare in questo campo, ma se proprio non potete farne a meno potremmo avere il camper che fa per voi. Ci viene infatti in soccorso il solito portale di e-commerce Alibaba, dove è disponibile un camion camperizzato che sembra in grado di esplorare il mondo senza problemi. Certo, il prezzo di 184.000 euro non è esattamente per tutti, ma rispetto a veicoli simili è decisamente a prezzo di saldo.

Dalle immagini esterne si vede un camion, probabilmente di origine militare, equipaggiato con diverse dotazioni da offroad. In particolare vediamo pneumatici da fuoristrada, luci supplementari, verricello e diverse box in metallo dove riporre una quantità infinita di attrezzature. C’è anche posto per una moto, che nasconde parzialmente l’immancabile ruota di scorta.

Se l’esterno appare decisamente robusto, gli interni appaiono molto accoglienti. A partire dalla cabina di guida, quasi sportiva con i sedili sagomati e il rivestimento nero anche del tetto, continuando poi all’interno della cellula abitativa a cui si accede sia dalla porta posteriore che dal passaggio diretto all’abitacolo.

Il camion cinese mette in mostra un ambiente abbastanza lussuoso, con un pavimento in finto legno in PVC che ricorda quello degli yacht. Le dimensioni sono molto compatte, ma la dotazione è completa. La parete sul lato passeggero è interamente occupata dal blocco cucina, composto lavello, piano cottura a induzione, forno e ben due frigoriferi, oltre a diversi vani di stivaggio. Di fronte si trova la dinette con due panche contrapposte e con in mezzo un tavolino.

Sulla parete che divide la cellula dall’abitacolo, perfettamente integrata all’interno di essa, è stata sistemata la TV. La zona posteriore è occupata dal bagno e da ampi armadi. E il letto? Uno è ricavabile trasformando la dinette in un letto matrimoniale. Il secondo, nonché quello principale, è invece basculante e scende elettricamente al di sopra della dinette al momento di andare a dormire. Una soluzione che permette di risparmiare lo spazio per il letto e allo stesso tempo di avere a disposizione fino a 4 posti per dormire. Comunque l’azienda assicura che il camper è completamente personalizzabile in base alle esigenze del cliente.

Camper Overland cinese – Le foto