Il Rimor Hera 95 è un van economico ma ben equipaggiato

Rimor con l'Hera 95 propone un van molto spazioso, con una dotazione completa ma con un prezzo d'acquisto abbordabile

21 Novembre 2022

Andrea Spitti - Autore

Se i prezzi dei camper sono in costante aumento, Rimor con la gamma Hera punta a conquistare con un ottimo rapporto qualità-prezzo abbinato a un buon livello di equipaggiamenti a un costo d’acquisto che rimane abbordabile. Infatti, accanto al più compatto Hera 54 in vendita a poco più di 52.000 euro, anche il Rimor Hera 95, lungo 6,2 metri, viene proposto a meno di 54.000 euro.

Entrambi sono realizzati a partire dal Renault Master da 145 CV, che ha il vantaggio di essere più economico rispetto a modelli concorrenti, e beneficiano di aria condizionata in cabina, specchietti elettrici, autoradio con Bluetooth e comandi al volante. Tra le dotazioni di serie dell’Hera 95 troviamo anche l’oblò panoramico che porta la sua luce in soggiorno, così come il riscaldamento diesel Truma combi.

La gamma Hera vanta comunque una certa attenzione ai dettagli, testimoniata dalla cura dell’illuminazione. Abbiamo infatti un sistema completamente a LED (da notare anche la luce all’interno degli armadi). Buona anche la qualità dei materiali utilizzati, sia per quanto riguarda i tessuti che nel resto delle superfici.

Letti gemelli e corridoio centrale

La configurazione del Rimor Hera 95 sfrutta una lunghezza esterna di 6.198 mm. A bordo sono presenti due letti singoli longitudinali, facilmente unibili in un ampio letto matrimoniale da 200×175 cm. I materassi sono sostenuti da due reti, che possono essere sollevate per creare un corridoio centrale in grado di ospitare oggetti alti (per esempio una bicicletta). Ai lati della cabina, sotto ogni letto, sono presenti due grandi gavoni.

Un ulteriore posto letto è offerto di serie ed è ricavabile trasformando la dinette anteriore. Il tavolo della zona lounge del Rimor Hera 95 è in grado di ampliarsi in larghezza e profondità per rimanere accessibile a tutti e 4 i posti a bordo.

Sono piuttosto convenzionali la cucina e il bagno. Nella prima troviamo un piano di lavoro richiudibile, un lavello e un fornello a 2 fuochi. Il frigorifero, sistemato in basso, offre una capacità di 80 litri. Nel bagno troviamo wc, lavabo e doccia. Convince la presenza di una finestra apribile per arieggiare l’ambiente.

Rimor Hera 95 – Le foto

  • 18
  • Immagini

    Lascia un commento