La Ember Overland è una roulotte che non teme le avventure

La serie Overland di Amber si rivolge a una clientela nordamericana che non si accontenta di viaggiare sulle strade battute

22 Novembre 2022

Andrea Spitti - Autore

Il mercato nord americano delle roulotte è molto attivo ed Ember è un’azienda che ha fatto di questi veicoli ricreativi l’oggetto del proprio business. In particolare la serie Overland di Ember, come dice il nome vengono progettate per arrivare dove altre roulotte non sarebbero in grado arrivare.

Si tratta di un’azienda nuova, nata solo nel 2021, ma con un’eredità notevole. Infatti è stata fondata da Ashley Bontrager Lehman, nipote di Lloyd e Bertha Bontrager, responsabili del marchio Jayco. Ad oggi ha prodotto tre diverse classi di roulotte, riuscendo a competere con i marchi più importanti del settore.

Non per tutti

Con la serie Overland, Ember intende offrire un veicolo solido piuttosto che soddisfare una clientela più ampia possibile. Di certo non si tratta di un modello economico: la configurazione meno costosa infatti costa almeno 54.378 dollari (53.100 euro al cambio attuale). Si tratta della 170 MBH e rappresenta l’esempio perfetto di quanto offre questo produttore.

Per attraversare i terreni più difficili, la Ember Overland è dotata di sospensioni indipendenti Curt per impieghi gravosi e doppi ammortizzatori per ogni ruota. A fungere da base troviamo un telaio tubolare in acciaio Trailblazer. Tutto ciò permette di avventurarsi fuori dall’asfalto, sulla sabbia o anche in letti di fiumi in secca.

La Ember Overland 170 MBH è in grado di ospitare 6 persone. All’interno di questa roulotte troviamo alcune caratteristiche in grado di distinguerla da altri modelli. Tra questi una grande finestra doppia, un divano trasformabile, letti a castello e riscaldamento diesel Truma Combi. Ci sono anche dotazioni obbligatorie per un RV americano come TV a LED e una sound bar.

La cucina comprende un lavello in acciaio inossidabile e un piano cottura a 2 fuochi, oltre a diversi armadietti per stivare le provviste e le stoviglie. Innumerevoli vani pensili custodiscono i vestiti e gli altri oggetti personali, mentre l’ampio bagno sistemato nella parte posteriore mette a disposizione un’ampia doccia, un wc e un lavabo. Accanto al bagno si trovano i letti a castello, mentre nella parte anteriore c’è un letto matrimoniale basculante.

Ember Overland Series – Le foto

  • 11
  • Immagini

    Lascia un commento