Il Thor Vegas è un motorhome compatto Made in USA

Con lunghezze intorno agli otto metri, il Thor Vegas è considerato compatto per gli standard americani. Ma il lusso non manca!

thors small class a motorhome packs big rv living ideal for a family of five 192618 1
8 Novembre 2022

Andrea Spitti - Autore

Abituati agli enormi motorhome a stelle e strisce, il Thor Vegas con la sua lunghezza compresa tra 7,8 e 8,2 metri e 2,1 metri di larghezza risulta decisamente compatto. È così più facile da guidare, ma comunque non impone rinunce in termini di lusso e spazio di stivaggio e può dare un posto per dormire a un massimo di 5 persone.

Realizzato sul telaio Serie E di Ford, ha un V8 Triton da 7,3 litri capace di erogare 350 CV di potenza e 634 Nm di coppia. All’esterno il modello è dotato di una tenda da sole, utile per proteggersi nelle calde giornate assolate. Dispone inoltre di numerosi vani portaoggetti illuminati che permettono di trasportare tutta l’attrezzatura necessaria alla famiglia.

Configurazione entry level

Analizzando la configurazione base 24.1, il Thor Vegas è stato progettato proprio per coloro che non riescono a fare a meno di portare con sé tanti bagagli. Infatti anche l’interno del motorhome è molto spazioso, lasciando spazio di manovra anche quando le sezioni scorrevoli non sono aperte. L’interno è realizzato a partire da una tavolozza di colori neutri che amplifica la sensazione di casa.

thors small class a motorhome packs big rv living ideal for a family of five 7

Sopra la cabina di guida c’è una ribalta con rete di sicurezza, a cui si accede tramite una scaletta pieghevole. Qualche passo più avanti troviamo la cucina, in cui c’è tutto ciò che un veicolo di questo tipo dovrebbe avere. Include lavello rotondo, estensione ribaltabile del piano di lavoro, piano cottura a due fuochi, forno, forno a microonde e frigorifero a doppia porta. Ci sono anche armadietti e cassetti per riporre pentole e altre stoviglie.

Proprio sopra all’ingresso è montata la TV, che può così essere vista comodamente dal soggiorno. Questa zona ha anche un divano che si allunga per diventare un letto, un grande specchio, diversi armadietti e un tavolino removibile.

thors small class a motorhome packs big rv living ideal for a family of five 12

Il Thor Vegas dispone di un bagno compatto con lavabo rotondo, doccia, armadietto a specchio per i medicinali, ulteriore armadietto e wc. Sul retro si trova la camera da letto con due letti singoli che possono unirsi per formare un letto king size quando necessario. Anche qui è presente una TV da 32”, mentre proprio al di fuori della camera da letto c’è un armadio per i vestiti.

Per tutto ciò, Thor chiede almeno 168.300 euro (poco più di 169.000 euro, al cambio attuale).

Thor Vegas – Le foto

  • 15
  • Immagini

    Lascia un commento