Home » Camper e Roulotte » La Airstream Bambi 16RB ospita 4 persone in 5 metri

La Airstream Bambi 16RB ospita 4 persone in 5 metri

Recentemente abbiamo parlato del clone cinese delle roulotte Airstream. Se vi era piaciuta la copia, l’originale ha senza dubbio un fascino totalmente diverso, anche in un pacchetto è decisamente compatto. L’Airstream Bambi 16RB infatti è stata progettata per contenere tutti gli equipaggiamenti essenziali in un ingombro ridotto: questo modello è in grado di ospitare 4 persone in soli 5 metri di lunghezza.

Con le altre sorelle del marchio Airstream condivide l’iconica sovrastruttura in alluminio rivettato e ha un peso a secco di soli 1.588 kg, quindi facilmente trainabile dalla maggior parte delle automobili. Nella parte posteriore della Bambi 16RB c’è un piccolo garage che può contenere vari equipaggiamenti per il campeggio o il tempo libero ed è accessibile sia dall’esterno che dall’interno. C’è anche un tendalino esterno con luci a LED dimmerabili che permette di godersi l’aria aperta a prescindere dalle condizioni meteo.

Ambiente luminoso

L’interno della Airstream Bambi 16RB è ricco di funzionalità. Nella parte anteriore si trova una generosa dinette, che può essere trasformata in zona notte per due persone. Questa zona è molto luminosa, grazie a alla finestra panoramica che offre viste spettacolari. Al di sopra della dinette c’è un’area di stivaggio con luci lettura e altoparlanti incorporati.

La cucina è dotata di tutto ciò che è necessario per preparare un pasto delizioso. Visto lo spazio a disposizione, è molto compatta, ma è in grado di adattarsi a qualunque necessità. Viene fornita con un lavello in acciaio inossidabile, un frigo a corrente e un forno a microonde. C’è anche un piano cottura a induzione e una cappa aspirante. Per stivare gli utensili della cucina c’è un cassetto e un pensile grande come quello della dinette.

Accanto alla cucina c’è il bagno, con wc, doccia e armadietto con anta a specchio. Questo spazio è dotato di uno sfiato per far uscire odori e umidità. È anche possibile stendere i costumi bagnati, grazie a uno stendibiancheria retrattile.

Infine c’è la camera da letto, che sulla Airstream Bambi 16RB si trova nella parte posteriore della roulotte. Anche questa zona è inondata di luce naturale e può ospitare comodamente due adulti. E anche in questo caso, sopra la zona notte c’è uno scomparto che può essere utilizzato per riporre vestiti o altri oggetti personali.

L’equipaggiamento è completato da uno scaldabagno senza serbatoio, rilevatori di gas, fumo e monossido di carbonio, pannello solare da 100 watt sul tetto e condizionatore. La piccola roulotte di Aistream può anche trasportare 87 litri di acque chiare e 114 litri tra acque grigie e acque nere.

Il prezzo? Si parte da 74.000 dollari (69.400 euro).

Airstream Bambi 16RB – Le foto