La giapponese X-Cabin 300 ricorda un’Airstream in stile industrial

X-Cabin è una particolare roulotte giapponese in alluminio che prende ispirazione dai modelli più classici di Airstream.

xcabin 10
15 Settembre 2023

Roberto Rossi - Autore

Il brand giapponese X-Cabin ha presentato la 300, la sua interpretazione della roulotte leggera, che come una classica Airstream è completamente in alluminio rivettato lucido, con angoli arrotondati. Le sue caratteristiche compatte (l’X-Cabin 300 misura 4,6 metri) la rendono un facile rimorchio da portare con sé anche con piccoli veicoli, garantendo pur sempre un’estetica molto appagante: la cura di X-Cabin sembra essere iniziata proprio all’esterno, rivettando con cura gli angoli in alluminio lucido attorno ai bordi dei pannelli laterali – leggermente meno lucidi.

In combinazione con il telaio in acciaio zincato AL-KO, la struttura interamente in alluminio di X-Cabin consente di contenere il peso di base a 750 kg, a vantaggio di un look pulito e classico che ricorda le Airstream americane o, ancora di più, l’olandese Lume Traveler. I cerchi a luna aggiungono un aspetto vintage e agli acquirenti è concesso di optare per le doppie porte o per il portellone posteriore.

X-Cabin offre tre layout diversi. Il più versatile dei tre sembra essere l’allestimento X-Cabin 300 “Glamp”, che abbina una cucina anteriore a una classica dinette convertibile che diventa un letto matrimoniale. La semplice cucina comprende un lavello e un frigorifero disponibile ed è progettata per funzionare con un fornello da campeggio a gas di base.

Il prezzo del modello varia tra i 5,8 e i 7,2 milioni di yen pari, al cambio attuale, a un prezzo tra 36.800 e 45.700 euro.

X-Cabin 300 – Le immagini

  • 10
  • Immagini

    Lascia un commento