Home » Camper e Roulotte » La Kruiser T-Klass è la roulotte per i weekend o per la vita

La Kruiser T-Klass è la roulotte per i weekend o per la vita

Sono molte le motivazioni che possono spingere qualcuno a cercare un veicolo ricreativo, camper o roulotte che sia. C’è chi lo vuole sfruttare semplicemente nei fine settimana e chi vuole cambiare completamente il proprio stile di vita, vivendo in viaggio a tempo pieno. La Kruiser T-Klass dell’australiana Kimberley Kampers probabilmente soddisfa entrambe le necessità.

L’azienda produce veicoli ricreativi pensati per il fuoristrada da oltre 25 anni, fornendo soluzioni confortevoli e ben attrezzate per chi vuole mettersi in viaggio. L’ecocompatibilità è un fattore cruciale per il marchio che utilizza pratiche sostenibili per la realizzazione dei suoi veicoli.

La Kruiser T-Klass è il modello al top della gamma di roulotte di Kimberley. Ha un design accattivante, che la fa distinguere dalle altre roulotte sul mercato. E a distinguerla c’è anche il prezzo. Infatti viene venduta sul mercato australiano a partire da 206.855 dollari australiani (132.260 euro al cambio attuale), che per una roulotte sono decisamente una bella cifra.

Ha una lunghezza di 7,31 metri, una larghezza di 2,27 e un’altezza di 2,89, per un peso totale di 2.270 kg. Si possono scegliere quattro diverse configurazioni, da 2 a 6 persone. Il corpo è realizzato in una lega di alta qualità, materiale termoplastico ad alto peso molecolare e acciaio. La cellula viene posizionata su un telaio zincato a caldo tagliato al laser, interbloccato e collegato a sospensioni a bracci longitudinali indipendenti. Dispone anche di sospensioni ad aria regolabili, utili per sistemare il veicolo su superfici inclinate.

Ai lati della Kruiser T-Klass si trova una cucina a scomparsa, un lungo gavone, un grande tendalino e le prese d’acqua. Nella parte anteriore è posizionato il vano portaoggetti che contine il cuore pulsante della roulotte, vale a dire i vari controlli dell’impianto elettrico. Troviamo anche una bombola a gas per cucinare all’aperto.

Negli interni si nota un design particolarmente lussuoso. Nella versione a due posti, la più spaziosa, sulla sinistra si trova il letto queen-size, con comodini su entrambi i lati. Sopra la testa ci sono vari armadietti e sul tetto è posizionato un ventilatore. Sulla destra dell’entrata c’è invece un’ampia zona salotto con tavolo da pranzo proprio di fronte alla cucina. Quest’ultima è dotata di un lavello, un frigo da 130 litri, un piano cottura a induzione, un forno a microonde, vari cassetti e armadietti.

Il bagno fornisce tutto ciò che è necessario per le esigenze quotidiane. C’è un wc a secco, cassetti, armadietti, un lavandino sotto un grande specchio e una doccia con i soffioni sul soffitto.

Gli equipaggiamenti di cui è dotata la Kruiser T-Klass rendono la vita off-grid particolarmente semplice. Tra queste ci sono riscaldamento dell’aria diesel, climatizzatore sul tetto, inverter da 3000 W, batteria da 300 Ah, due serbatoi dell’acqua chiara per un totale di oltre 320 litri, due serbatoi per 180 litri di acque grigie, sistema di filtraggio dell’acqua e pannelli solari sul tetto da 800 W.

Kimberley Kampers Kruiser T-Klass – Le foto