Home » Camper e Roulotte » La roulotte offroad Sprocket è un concentrato di versatilità

La roulotte offroad Sprocket è un concentrato di versatilità

Il produttore canadese di roulotte fuoristrada, Off Grid Sproket, ha aggiunto un nuovo modello alla sua gamma di roulotte offroad chiamata Sprocket. Off Grid Trailers considera il design modulare della Sprocket come il componente principale del vostro campo base, che vi consente di avere utensili, comodità e accessori in qualsiasi momento.

Come è fatta

Mentre molti modelli di trailer diventano sempre più complessi con l’introduzione di nuovi modelli, nel caso della Sprocket di Off Grid Trailers è differente. La roulotte Sprocket è costruita sul telaio esistente del modello Expedition ed è essenzialmente una “Expedition lite” – leggermente più corta (396 cm contro 422 cm) e modulare.

La roulotte Sprocket è equipaggiata con sospensioni Timbren 3500 HD senza assale, ruote nere in alluminio su pneumatici BFGoodrich KO2 da 265/70R17, una porta d’ingresso personalizzata sigillabile e resistente all’acqua/polvere con finestra oscurata/cerniera, una presa USB doppia, luci LED interne, inverter da 1000 watt, cavo elettrico da 30 piedi, un ventilatore MaxxFan Plus a quattro velocità e altro ancora. La Sprocket è completamente in metallo. Non c’è legno. Ci sono molti componenti in alluminio: parafanghi rimovibili in due pezzi, sottostruttura, rivestimento esterno, rivestimento interno bianco verniciato e telaio a tubi. C’è una tenda avvolgente monopezzo, isolamento in schiuma rigida R10 tagliato al CNC e pannelli leggeri in polipropilene.

All’acquisto la Sprocket è ridotta all’essenziale a livello di allestimento di serie, ma non preoccupatevi, la compatibilità con tutti gli optional è garantita. Ciò significa che potrete aggiungere e migliorare la vostra Sprocket come desiderate, secondo le vostre possibilità economiche e quello che già possedete a casa. Per esempio, la Sprocket ha punti di montaggio integrati per accessori montati a telaio e ci sono fori filettati esterni per accessori montati lateralmente, come la doccia lato guidatore, il fornello a doppio bruciatore e lavello abbassabile lato passeggero. Questa flessibilità è ideale per gli amanti del fai-da-te e gli appassionati di personalizzazione.

Comfort e accessori non mancano

Il letto è composto da un materasso in policarbonato a nido d’ape di 203 cm per 143 cm, con anche la possibilità di scegliere un materasso in schiuma ad alta densità da 10 o 15 cm (come optional). Una caratteristica unica della Sprocket è il suo spazio di stivaggio, che collega la cabina all’area di stivaggio posteriore attraverso quattro porte a sportello che si aprono nella cabina. L’accesso all’area di stivaggio posteriore avviene attraverso un portellone che si apre verso l’alto.

Tra gli accessori disponibili al momento dell’acquisto troverete: pedane, verricello anteriore Ark XO, stabilizzatori posteriori, rivestimento in polvere nera antiscivolo, portapacchi, pneumatico di scorta, mensole interne abbassabili, frigorifero Dometic o Truma, doccia da viaggio, contenitori d’acqua RotoPax, stereo Bluetooth con speaker, portaspezie, portarotolo di carta, serbatoio del gas propano, batterie doppie con inverter da 2000 watt, pannello solare portatile da 180 watt, porti per il calore e l’aria, gancio articolato a 360 gradi, sospensione migliorata e tutto ciò che i clienti possono ideare autonomamente, come una tenda da tetto.

La roulotte Sprocket ha un prezzo base pari all’equivalente di circa 20.000 euro.

Sprocket – Le immagini