L’AusRV LX è un rimorchio da viaggio pronto per l’estremo

AusRV ha pensato il suo LX come un rimorchio da viaggio in grado di affrontare le insidie australiane e uscirne vincitore

USA AusrRV GT OFFROAD 23
24 Gennaio 2023

Andrea Spitti - Autore

Se un veicolo supera l’esame dell’Australia, allora non teme nessun altro ostacolo possa incontrare sul suo cammino. L’AusRV LX è un rimorchio da viaggio nato proprio in Australia e progettato per resistere ad asfalto, sterrati, rocce e letti di fiumi in secca. In pratica, ovunque la propria auto è in grado di arrivare, l’AusRV LX sarà in grado di seguirla senza difficoltà. L’unica cosa che potrebbe temere è il freddo, visto che è dotato di tende espandibili, con fianchi realizzati con tessuti resistenti all’acqua e alla polvere.

Al prezzo del corrispettivo di circa 31.000 euro, si avrà un rimorchio dotato di diversi vani di carico esterni. In tutto, l’LX è in grado di trasportare fino a 452 kg di carico. Sul tetto, un enorme vano permette di trasportare gli equipaggiamenti per gli hobby più avventurosi.

Tenendo conto che questi carrelli sono realizzati con un telaio in acciaio zincato a caldo e un sistema di sospensioni a bracci longitudinali indipendenti supportati da 4 ammortizzatori e molle elicoidali, anche a pieno carico si può senza dubbio immaginare che l’Aus RV LX non abbia problemi a raggiungere la destinazione.

LEGGI ANCHE
USA AusrRV GT OFFROAD 23

Una volta aperto il rimorchio, l’LX mette a disposizione sei posti letto, grazie alle due piattaforme che si aprono una volta parcheggiato. Con la piattaforma centrale sollevata in posizione, le sezioni si estendono verso l’e estremità’esterno creando un interno spazioso. Al centro si trova uno spazio per la dinette, mentre i letti sono posti nelle estremità.

USA AusrRV LX Internal 07

La cambusa si trova all’esterno. Come standard si ha a disposizione un piano cottura a 4 fuochi, un lavello e un frigorifero posizionati su carrelli estraibili. Ad alimentare la cucina ci sono un paio di serbatoi di gas e un serbatoio per l’acqua da 166 litri, che fornisce l’acqua anche per una doccia estraibile. L’AusRV LX è dotato inoltre di batterie, inverter e BMS. Manca invece una proposta per i pannelli solari.

AusRV LX – Le foto

  • 24
  • Immagini

    Lascia un commento