Home » Camper e Roulotte » Le Voyageur introduce alcune interessanti novità per il 2023

Le Voyageur introduce alcune interessanti novità per il 2023

Le Voyageur è un produttore di camper specializzato in veicoli integrali di alta gamma. Per il 2023, il brand conferma i suoi pesi massimi rimangono, mentre i veicoli leggeri beneficiano di alcuni miglioramenti.

Le Voyageur ha avuto un anno ricco nel 2022 con il lancio di una nuova gamma Heritage su Mercedes-Benz. Integrali top di gamma, identicamente rinnovati per la stagione 2023. I quindici integrali della gamma Classic invece, realizzati a partire dal Fiat Ducato, vengono mantenuti anche nel nuovo catalogo del marchio di Angers del gruppo Pilote, ma con alcune interessanti novità.

  • Maggiore carico utile per Classic 6.8 LF, 7.2 CF e 7.2 GJF, grazie a un tetto più leggero e un nuovo telaio AL-KO.
  • Nuovo sistema di sedili stradali.

I tre modelli di peso inferiore a 3,5 tonnellate (6,8 LF, 7,2 CF e 7,2 GJF) saranno disponibili a partire da gennaio 2023. Per consentire a questi veicoli leggeri di beneficiare di quattro posti di immatricolazione, gli ingegneri dell’ufficio progettazione hanno trovato soluzioni per aumentare il carico utile che era di soli 350 kg sui vecchi modelli.

Il tetto è stato alleggerito e un nuovo doppio pavimento fa risparmiare chili preziosi. Senza contare poi la presenza di nuovo telaio AL-KO dedicato. Anche gli spazi di archiviazione sono stati migliorati e beneficiano di una migliore tenuta e isolamento. Grazie a queste “ottimizzazioni tecniche”, niente più compromessi da fare per gli optional.

Un’altra miglioria di questi nuovi modelli venduti a partire da 115.900 euro è un nuovo sistema posto sotto i sedili a panchetta, che renderà più facile avere quattro posti in posizione stradale durante il viaggio.

Per quanto riguarda i quattro modelli della gamma Heritage, ottimi esempi di premium francese, sono ancora commercializzati in modo identico, un anno dopo il loro lancio. Su telaio Mercedes, con motore da 143 CV, sono disponibili in due lunghezze (7,91 m e 8,75 m), con letto centrale o letti gemelli, a un prezzo minimo di 145.900 euro, senza optional.