Home » Camper e Roulotte » Come camperizzare il Volkswagen Caddy spendendo poco

Come camperizzare il Volkswagen Caddy spendendo poco

Camperiz è un’azienda spagnola specializzata nella camperizzazione dei veicoli (qui, per esempio, un focus su un kit per il Renault Kangoo): l’ultima creazione del team iberico è quanto si può scorgere nelle immagini a corredo su questo post, con un progetto di serie effettuato sul Volkswagen Caddy e comprendente un materasso per due persone (190 cm di lunghezza e 115 cm di larghezza), una trapunta termica, un tavolo, un modulo LED per illuminare l’interno e due porte USB per la ricarica.

Con una batteria ausiliaria, inoltre, il veicolo può alimentare un piccolo frigorifero da 30 litri, che dispone di un cassetto estraibile da 25 litri. Abbiamo inoltre a disposizione un lavello in acciaio inox, un fornello a gas portatile, una doccia esterna e dei serbatoi per l’acqua pulita (20 litri) e sporca (10 litri). 

Il prezzo è pari a 5.925 euro, IVA inclusa e, naturalmente, con il veicolo che viene fornito dal cliente. Tuttavia, per quei clienti che dispongono di un budget più elevato, Camperiz offre alcuni interessanti optional, come il sistema di riscaldamento stazionario a gasolio Webasto (modello Airtop 2000 STC), a 1.480 euro, ideale per i mesi più freddi. È inoltre possibile includere il tendalino Fiamma F35 (539 euro), per creare una zona d’ombra all’esterno del furgone.

Se poi si hanno bambini o si vuole viaggiare con più persone, è disponibile una tenda a tetto a 2.635 euro, con due posti letto extra. E se il cliente vuole pure una toilette, c’è un modello chimico Dometic a 195 euro.

Camperiz Volkswagen Caddy – Le foto