Home » Camper e Roulotte » M Three è un camper Affinity su base MAN con un insolito layout

M Three è un camper Affinity su base MAN con un insolito layout

Affinity ha presentato il M Three, un camper su base MAN con un layout insolito: dotato di un massimo di tre posti letto, non ha un letto alla francese nella parte posteriore, bensì al centro del veicolo, come letto a scomparsa sopra la dinette. Secondo il costruttore, se non necessario il letto può essere spostato sotto il tetto in modo da non interferire con la zona giorno: offre una superficie di riposo di 1,22 x 1,88 metri. L’altezza in piedi all’interno è di 1,92 metri.

Ciò premesso, quando si entra all’interno del veicolo, la disposizione dell’Affinity coglie nel segno: Affinity non posiziona la cucina longitudinalmente sul lato passeggero, come di consueto nei camper, ma la colloca a forma di L direttamente dietro il sedile a panca. È anche presente un fornello a gas con due fuochi, così come un frigorifero da 70 litri.

Se necessario, è possibile integrare nella dinette un altro letto con dimensioni di 1,82 x 1,05 metri. Secondo il produttore, offre spazio sufficiente per due bambini o un adulto e, a questo scopo, il letto sollevabile viene bloccato in posizione più alta.

Il bagno si trova invece sul lato passeggero nella parte posteriore, vicino a uno spazio di stoccaggio che può essere raggiunto e caricato anche attraverso le porte della parte posteriore. Nel bagno, l’Affinity M Three fa a meno di dispositivi pieghevoli o scorrevoli: c’è dunque un lavabo fisso con mobiletto, una toilette a cassetta e una cabina doccia separata.

Tra le altre caratteristiche troviamo due finestre sul tetto con ventilatori elettrici, per fornire aria fresca. La porta scorrevole è dotata di una zanzariera per tenere lontani gli insetti. Una stufa ad aria calda Truma fornisce calore nelle fredde giornate di viaggio, mentre il serbatoio delle acque reflue è isolato e quindi attrezzato anche per il freddo. I serbatoi delle acque chiare e grigie sono da 100 litri ciascuno.

Infine, troviamo una batteria di bordo LiFePO4 da 120 Ah e il sistema di oscuramento pieghevole dei finestrini del vano guida.

Affinity M Three – Le immagini