Mega Lounge 600 è il van di Megamobil che rivoluziona la dinette

Alla scoperta del Mega Lounge 600, un recente camper Megamobil, ricco di comodità per i viaggi per due persone

Mega-Lounge-600
29 Marzo 2023

Roberto Rossi - Autore

Mega Lounge 600 è uno dei modelli di Megamobil più venduti per i viaggi per due persone. Adatto sia per l’uso frequente che per gli sporadici viaggi fuori porta, dispone di una cucina attrezzata, un’accogliente area salotto, un comodo letto trasversale con rete a doghe e un bagno confortevole e riservato.

09 mega lounge 600

Disponibile su MAN TGE e Volkswagen Crafter, il veicolo dispone di un serbatoio di 80 litri, a cui si aggiunge un secondo serbatoio di identica capienza per le acque grigie.

Il layout

Come si può scorgere da questa rappresentazione, il layout di Mega Lounge 600 ha una configurazione classica, con un divano a U posto sulla parte posteriore che, di notte, lascia spazio al letto. La cucina è posta longitudialmente sul lato opposto a quello dell’ingresso, mentre il bagno si trova di fronte a questa. I due sedili anteriori possono essere girati verso l’interno.

Più nel dettaglio:

  • Dinette posteriore: dispone di un letto sollevabile elettrico attivabile con un semplice clic sull’apposito pulsante, creando così una zona notte molto ampia.
  • Cucina: come nel Mega Twin 600 l’angolo cottura con fornello a gas e accensione piezoelettrica può essere ampliato con un piano di lavoro estraibile, offrendo così più spazio per preparare i pasti. Anche il grande frigorifero a compressore Dometic con scomparto congelatore di fronte offre spazio sufficiente per conservare gli alimenti.
  • Letto: lo spazioso letto posteriore è regolabile elettricamente in altezza per la massima flessibilità. Può dunque essere utilizzato in qualsiasi posizione di altezza, a proprio piacimento.
  • Bagno: dispone di una porta in vetro acrilico per separare il vano doccia, toilette Thetford girevole per il massimo comfort, spazio aggiuntivo per riporre oggetti sotto il lavabo e sopra la toilette. Un’ulteriore porta a battente all’interno del bagno consente di separare la zona dal resto del bagno, creando un’area piacevolmente ampia per la doccia.

I veicoli base

Come abbiamo anticipato, il Mega Lounge 600 è realizzato su MAN TGE e Volkswagen Crafter, disponibile con un cambio automatico a 8 rapporti e con una scelta di tre diversi sistemi di trazione.

219a7915 4

Il veicolo dispone anche di sistema Start/Stop (dopo aver messo in folle e rilasciato la frizione, il motore si spegne automaticamente, ad esempio ai semafori rossi; per riavviare il motore sarà sufficiente premere la frizione) e frenata rigenerativa, con cui sarà possibile ricaricare la batteria durante le fasi di sorpasso e di frenata, alleggerendo lo sforzo del motore e riducendo il consumo di carburante.

MEGA LOUNGE 600 – Le immagini

  • 9
  • Immagini

    Lascia un commento