Home » Camper e Roulotte » MegaClassic 600 è il camper di fascia media di Megamobil per 2-3 persone

MegaClassic 600 è il camper di fascia media di Megamobil per 2-3 persone

Nella gamma di veicoli Megamobil, il MegaClassic 600 è l’ideale completamento del portafoglio di camper del brand, indirizzato – per dimensioni (5,99 metri) e caratteristiche – a soddisfare le esigenze di una clientela di fascia media, che non desidera però scendere a compromessi in termini di comodità e spazio di stivaggio.

Veicolo compatto e maneggevole, non solo questo camper può garantire tutto il comfort per un viaggio per 2 o 3 persone, ma è anche un partner ideale nella vita di tutti i giorni. La cucina ben progettata e la comoda zona salotto lo rendono invitante e accogliente, mentre il miglior riposo sarà garantito dalla presenza di un letto trasversale con sistema LATOFLEX, per assicura un buon sonno ristoratore.

Un bagno brevettato, unico nel suo genere, e un grande spazio per riporre oggetti e provviste, completano il veicolo.

Il veicolo base

Il MegaClassic 600 è realizzato su base Peugeot Boxer, Fiat Ducato o Citroen Jumper, con telaio HEAVY/MAXI con pneumatici Maxi M+S da 16” all-season su cerchi in acciaio. La trasmissione ha un cambio a 6 marce (cambio automatico solo per il Ducato).

Le dimensioni del mezzo sono pari a 5998 mm (lunghezza), 2050 mm (larghezza) e 2660/1870 mm (altezza esterna/interna), con massa in modalità standby pari a 2985 kg e peso massimo autorizzato di 3500 kg. Il peso per il resto del bagaglio, ipotizzando 20 litri di acqua nei serbatoi, è dunque di 515 kg.

Per quanto riguarda l’equipaggiamento standard, troviamo alzacristalli elettrici, specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, chiusura centralizzata elettrica, assistenza elettronica alla partenza, air bag per conducente e passeggero anteriore, sedili dell’abitacolo con console girevole e 2 braccioli, altezza e angolazione del sedile regolabile nell’abitacolo e, ancora, ESP / Hill-Holder (assistenza alla partenza in salita), ABS, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, ruota di scorta, servosterzo, volante e cambio in pelle, controllo della velocità di crociera, predisposizione per radio (solo fili), luci diurne a LED, fari fendinebbia.

All’interno del veicolo abbiamo un climatizzatore manuale, portabicchieri, parabrezza oscurato, presa di corrente a 12 V nel pozzetto, serbatoio del carburante da 90 litri e coprisedili con varie opzioni di colore e materiale.

Il comfort è garantito da un buon isolamento completo estate/inverno – Kaiflex 25 mm a pori chiusi su pareti, porta posteriore e porta scorrevole, mentre sul pavimento e sul soffitto è presente un isolamento da 19 mm.

Gli spazi interni

Una volta entrati nell’abitacolo, il cliente potrà personalizzare l’arredamento e i rivestimenti senza costi aggiuntivi. La dinette prevede un grande tavolo allungabile per un pranzo in compagna, mentre la cucina è attrezzata con fornello con due piastre e accensione piezoelettrica, lavello in acciaio inox con rubinetto integrato, frigorifero a compressore con vano congelatore, capacità: 90 litri/6,4 litri, 5 cassetti con guide a rulli e chiusura automatica, finestra opzionale a pagamento e finestra Dometic di alta qualità sulla porta scorrevole.

Passando al bagno, il sistema brevettato dispone di una porta girevole in vetro acrilico per separare il lavandino dalla doccia e dalla toilette, facile da usare e funzionale. La finestra a tetto Micro Heki con 2 rulli schermanti garantisce una buona luce e un discreto ricambio d’aria. Il riscaldamento assicura una rapida asciugatura dei vestiti bagnati. Completano il tutto un lavandino e una doccia ciascuno con il proprio attacco e il WC a cassetta girevole Thetford.

Giungendo infine alla zona notte, troviamo il letto con sistema LATOFLEX regolabile per aumentare lo spazio per i bagagli, materassi di qualità in memory foam, un pratico cassetto portaoggetti sopra il letto e diversi armadietti su entrambi i lati del letto per un maggiore spazio di archiviazione

Megamobil MegaClassic 600 – Le immagini