Mobilvetta Krosser P86 presenta le sue novità per il 2024

Mobilvetta presenta il suo nuovo Krosser P86, rivisto per il model year 2024 con tante novità piuttosto interessanti

mobilvetta3
4 Luglio 2023

Roberto Rossi - Autore

Per il model year 2024 Mobilvetta Krosser P86 sembra dotarsi di un equipaggiamento ancora più competitivo, replicando lo stile del fratello maggiore su elementi come griglia del radiatore, piastra di protezione e fari colorati di nero. Il pavimento è impreziosito da una soglia in ABS, le maniglie esterne sono incassate, i finestrini sono piatti.

All’interno, il look richiama quello di uno yacht, con ampio ricorso a tappezzeria bianca, angoli arrotondati e frontali impiallacciati in legno scuro lucido. Troviamo anche un particolare tessuto “Soft Touch”, finalizzato a migliorare il senso di comfort abitativo, oltre al consueto ricorso alla pelle Prestige.

Per quanto concerne il layout, nella parte posteriore troviamo due letti singoli che, se necessario, possono essere uniti per formare un’ampia unica superficie. Di rilievo è anche lo spazio di stivaggio, con l’armadio posto sotto il letto del lato passeggero che è anche dotato di un appendiabiti scorrevole. Sotto i letti è presente una botola che collega al garage posteriore.

Mobilvetta camper semintegrale Krosser P86 SB 2452 81 a1800x900

Qui, troviamo un sistema di ancoraggio con sei anelli e altri due punti di ancoraggio al centro. Il garage posteriore è alto 1,20 metri ed è facile da pulire grazie a due scarichi situati nel pavimento. L’illuminazione garantisce la visibilità anche di notte, con le prese da 220 volt nel garage che possono essere utilizzate per ricaricare le batterie delle e-bike o altri oggetti mentre il veicolo è fermo.

Passando al bagno, troviamo una toilette con wc e lavabo sul lato del conducente e una cabina doccia separata, che è ben ventilata. Il serbatoio dell’acqua dolce contiene 145 litri, quello delle acque grigie 135 litri.

Verso la parte anteriore, un mobile cucina curvo a forma di L dispone di un piano cottura a tre fuochi, un lavello e un tagliere in legno integrato, che può essere posizionato su un lato o sull’altro del fornello per creare a piacimento una comoda superficie di lavoro. C’è poi uno scomparto separato per i rotoli da cucina e uno per la macchina da caffè. Di fronte si trova un frigorifero a compressore da 174 litri.

Ancora, la dinette anteriore è composta da sedili pilota girevoli e da due panche longitudinali che possono essere trasformate in sedili a tre punti: sopra la dinette si trova un letto sollevabile e un grande tetto panoramico nel cofano a T. All’ingresso una TV opzionale da 32”, mentre sono di serie la porta premium con chiusura a due punti e la finestra con zanzariera abbinata. Sono inclusi anche un sistema di chiusura centralizzata per la zona giorno, serbatoi riscaldati e una maxi finestra nella zona notte.

Mobilvetta camper semintegrale Krosser P86 SB 2452

Infine, come tutti i Krosser, anche il P86 è dotato di un sistema Truma iNet X con cui tutti gli elementi tecnologici di bordo possono essere controllati centralmente, anche tramite app. Mobilvetta installa poi il Tekni box sotto la dinette, in cui si trovano la scatola dei fusibili, il differenziale a 220 volt e la batteria di bordo. In caso di emergenza, è possibile sostituire un fusibile senza dover scendere dal veicolo.

Il veicolo base rimane un Fiat Ducato con un motore da 140 CV, aria condizionata manuale, due airbag, Traction+, sistema di assistenza alla partenza in salita e cruise control.

Mobilvetta Krosser P86 2024 – Le immagini

  • 11
  • Immagini

    Lascia un commento