Home » Camper e Roulotte » AEV e TruckHouse Camper sviluppano il BCR sul Ram 3500

AEV e TruckHouse Camper sviluppano il BCR sul Ram 3500

American Expedition Vehicles (AEV) è un’azienda specializzata nell’off-road che collabora con GMC per rendere i modelli AT4X (Canyon, Sierra, Sierra HD) ancora più interessanti nella versione AEV Edition. Tuttavia, AEV produce anche i propri veicoli fuoristrada, principalmente basati su modelli del gruppo Stellantis come la Jeep Wrangler o pick-up Ram.

Il Prospector XL di AEV viene realizzato sulla base del Ram 3500, in grado di viaggiare in ogni angolo del mondo e si propone come il veicolo definitivo per escursioni in fuoristrada e viaggi prolungati nel tempo. Il pacchetto di modifiche include solitamente optional come il paraurti anteriore in acciaio stampato AEV con o senza verricello da 16,5 tonnellate, un nuovo paraurti posteriore HD, un sistema di sospensioni DualSport RT con rialzo di 3”, pneumatici off-road e molte altre modifiche necessarie per massimizzare le capacità fuoristrada del Ram 2500 e 3500.

La collaborazione con TruckHouse

Due anni fa, TruckHouse ha debuttato sul mercato dell’overlanding con il pick up camperizzato BCT Ora, presenta il TruckHouse BCR, un nuovo progetto sviluppato in collaborazione con American Expedition Vehicles.

Secondo TruckHouse, il loro nuovo camper BCR presenta una struttura monoscocca a vuoto, infusa collegata al telaio del camion tramite un sistema di montaggio in fibra di carbonio, privo di torsione e rinforzato con fibra di carbonio di prima qualità. Utilizza un guscio monoscocca anchesso in fibra di carbonio di grado aerospaziale e sarà più efficiente grazie a un sistema aerodinamico HiPR Foil brevettato che controlla l’aria che fuoriesce dai lati del passo alto. Tra i punti salienti vi sono una visibilità a 270 gradi dall’interno del camper, un dinette a U nella parte posteriore, un’altezza interna di 1,98 metri, una batteria al litio, connettività Starlink e una cucina completamente attrezzata.

Secondo i partner, lo spazio è sufficiente per ospitare quattro adulti e sono disponibili tre tipi di sistemi igienici: a cassetta, a scarico a secco o a compostaggio, nel caso in cui si temesse di dover passare la notte in mezzo alla natura.

La produzione del TruckHouse BCR inizierà ufficialmente l’inverno prossimo.

BCR Ram 3500 Overlander – Le immagini