Onyx è un camper van davvero ben riuscito

Il camper van Onyx è curato in ogni dettaglio e sorprende per il suo eccezionale design interno e una configurazione multifunzionale

adventure never looked brighter than in the stylish onyx camper van conversion 220548 1
13 Settembre 2023

Raffaele Gomiero - Autore

Reset and Chill Campers, con sede nel Regno Unito, è una delle aziende a cui potete rivolgervi se desiderate un furgone convertito in un accogliente camper, costruito con materiali di qualità, dotato di funzionalità off-grid e con grande attenzione ai dettagli.

All’interno ci sono molti tocchi di stile residenziale, come un letto convertibile, una doccia di dimensioni casalinghe e rivestimenti in legno sulle pareti e il soffitto. Tutte queste caratteristiche dimostrano che anche all’interno di un ristretto spazio vitale non è necessario compromettere lo stile o il comfort a cui si è abituati.

adventure never looked brighter than in the stylish onyx camper van conversion 15

La conversione Onyx è realizzata su un Volkswagen Crafter a passo lungo completamente isolato e presenta uno stile moderno e interni realizzati con una palette di colori nero e grigio, armoniosamente combinata con l’effetto spazzolato e cotto per le finiture delle pareti e del soffitto.

Curatissimo e pensato anche per chi ha un cane

A una prima occhiata, la disposizione sembra compatta, ma uno sguardo più attento rivela che il costruttore è riuscito a includere tutto ciò di cui si ha bisogno per una vita confortevole, tra cui un’area notte con un letto estraibile quasi king-size, una cucina, una zona pranzo, un letto a castello per bambini e persino una doccia e un bagno. Per completare il tutto, il designer ha incluso anche una cuccia per il cane e un garage per l’equipaggiamento da esterno nella parte posteriore.

adventure never looked brighter than in the stylish onyx camper van conversion 14

Mentre la maggior parte delle conversioni dei furgoni mette la cucina al centro, la prima cosa che vedete quando aprite la porta laterale dell’Onyx è la cabina doccia. Ma non preoccupatevi, è una vista piacevole, con la sua forma curva che consente di muoversi facilmente intorno ad essa e l’effetto marmo grigio/bianco lucido sulle pareti della doccia che le conferisce un aspetto contemporaneo. La privacy durante la doccia è garantita da una porta scorrevole scura.

adventure never looked brighter than in the stylish onyx camper van conversion 8

Lo spazio cucina potrebbe essere piccolo, ma ha la capacità di affascinare grazie ai suoi armadi neri opachi e al piastrellato nero sullo sfondo. È elegante e funzionale grazie a un fornello a due fuochi a propano, un piccolo lavello in stile agriturismo e un piccolo frigorifero da 12 volt ben sistemato sotto il bancone. Ci sono anche una serie di armadietti neri sopra la testata del letto, che possono essere utilizzati per gli elementi essenziali della cucina o per riporre abiti e altri effetti personali, poiché si estendono sopra l’area per dormire.

adventure never looked brighter than in the stylish onyx camper van conversion 5

Comodi di giorno e la zona notte è più grande della media

Il tavolo da pranzo accoglie due persone e presenta un piccolo tavolo regolabile e due panche imbottite, una su ciascun lato. Una delle panche è più lunga dell’altra e ciò è dovuto perché può essere destinata a fungere da letto a castello aggiuntivo per un bambino, se necessario.

La camera da letto si trova nella parte posteriore del furgone e include una piattaforma per il letto rialzata con una sezione estraibile che estende la zona notte a dimensioni quasi king-size. Durante il giorno, è possibile utilizzarla come divano, mentre quando arriva la notte, basta estrarre le doghe di legno e aggiungere i cuscini extra, ottenendo così un letto molto più grande per ospitare comodamente due adulti.

adventure never looked brighter than in the stylish onyx camper van conversion 2

Una particolare attenzione è stata rivolta al sistema di illuminazione: oltre alle luci a incasso sul soffitto, ci sono anche due applique da parete in legno, entrambe con interruttori individuali, che si integrano splendidamente nel design complessivo e creano un’ottima atmosfera. Ci sono anche due lucernari, uno nell’area cucina e l’altro sopra il letto, che permettono alla luce naturale di riversarsi all’interno.

adventure never looked brighter than in the stylish onyx camper van conversion 4

La piattaforma rialzata del letto crea una generosa area garage a cui si può accedere attraverso le porte posteriori doppie. In questa particolare configurazione, il veicolo ospita una cuccia per il cane integrata, con anche molto spazio per lo stoccaggio.

La conversione del furgone Onyx vanta una piena capacità off-grid, grazie a una caldaia ad acqua calda, un sistema di riscaldamento a gasolio notturno, pannelli solari sul tetto, un ampio banco batterie e un WC portatile che può essere riposto all’interno della cabina doccia.

Reset and Chill Campers Onyx – Le immagini

  • 15
  • Immagini

    Lascia un commento