PaxPower modifica un pick-up Ford F-150 per l’overland

Questo Ford F-150 è il primo veicolo da overland personalizzato da PaxPower, ma del prezzo purtroppo non si sa nulla

FOrd F150 Pickup 1 1
13 Settembre 2023

Raffaele Gomiero - Autore

Nel corso degli anni, PaxPower ha realizzato alcune modifiche eccezionali su alcuni modelli di fuoristrada, tra cui il Chevrolet Silverado con il pacchetto Jackal e in quest’occasione ha deciso di realizzare il suo primo veicolo da overlanding basandosi su un pick-up Ford F-150.

FOrd F150 Pickup 3

Si dorme comodi anche in 4

Il Ford F-150 in versione King Ranch è stato equipaggiato con un completo set di attrezzature da overlanding, in modo da offrire tutte le funzionalità necessarie per le più estreme avventure in fuoristrada, la cui modifica più evidente riguarda la struttura del tetto, dove è stata integrata una grande tenda a scomparsa in grado di ospitare fino a quattro persone.

Oltre a fornire dei comodi posti letto, la tenda dispone anche di finestre ventilate e un ampio baldacchino a 270 gradi che fornisce ombra attorno al veicolo una volta aperto.

FOrd F150 Pickup 2

La struttura del tetto dispone di contenitori aggiuntivi ai lati che possono contenere carburante e acqua per situazioni di emergenza. Oltre a questi contenitori, PaxPower ha installato anche una doccia portatile Yakima da 26 litri.

FOrd F150 Pickup 5

Le sospensioni Raptor originali gestiscono tutto il peso aggiunto dalle modfiiche, offrendo una capacità di escursione di circa 3 cm. Gli ammortizzatori Fox Raptor consistono in bracci di controllo anteriori allungati di 10 cm, che aggiungono 10 cm di altezza e 10 cm di larghezza alla carreggiata.

Per l’overlanding c’è tutto

La maggiore larghezza della carreggiata è anche merito dei parafanghi Alpha Widebody, che sono 10 cm più larghi rispetto alla configurazione di serie. Altre modifiche includono un paraurti anteriore Gen 3 Raptor originale con un verricello Warn da 4.500 kg, 14 luci a LED pod, un sistema di scarico doppio Borla, un set di cerchi da 17” fuoristrada e pneumatici BFGoodrich K02.

FOrd F150 Pickup 7

PaxPower ha dichiarato che si è concentrato solo sulla parte esterna del veicolo, mantenendo intatto il motore V8 Coyote da 5,0 litri, in grado di erogare 400 CV e 410 Nm di coppia. Non sono state fornite informazioni sul prezzo di questa modifica da overlanding del F-150 da parte di PaxPower, infatti questa è una novità per l’azienda e potrebbe aprire la strada a futuri clienti interessati a modificare i loro veicoli per escursioni fuori strada.

PaxPower For F-150 – Le immagini

  • 9
  • Immagini

    Lascia un commento