Home » Camper e Roulotte » Questo camper cinese costa meno di un’utilitaria

Questo camper cinese costa meno di un’utilitaria

Alibaba è un e-commerce cinese dove si possono trovare oggetti molto particolari, anche camper con caratteristiche che da noi costerebbero circa 100.000 euro venduti a prezzi inferiori a quelli di un’utilitaria. Per esempio, quello realizzato sulla base dell’Isuzu M600 può arrivare a costare un minimo di 14.500 dollari (13.600 euro). Ma attenzione: dovrete comprarne almeno tre unità (e non sappiamo se potrete mai usarlo in Europa a causa della sua dubbia omologazione).

Dando per scontato che l’annuncio pubblicato sia veritiero (ma non ci metteremmo la mano sul fuoco!), cosa otteniamo con questa cifra con cui sarebbe impensabile acquistare un camper nuovo alle nostre latitudini? L’annuncio descrive il camper come lungo 5.995 mm, largo 2.450 mm e alto 3.200 mm. L’Isuzu M600 è dotato di motore diesel da 3,0 litri omologato Euro 6 da 132 CV di potenza e 320 Nm di coppia.

Spazio per sei

La cosa che stupisce, osservando le immagini dell’annuncio, è il grande spazio spazio a bordo, frutto anche della sezione scorrevole sul lato guidatore che permette di ampliare parte della cellula abitativa. All’interno troviamo due letti matrimoniali, uno nella parte posteriore e l’altro in mansarda.

La dinette, in cui trovano posto quattro persone può trasformarsi in un ulteriore letto, permettendo così ad ulteriori 2 persone di dormire. Anche i posti contromarcia della dinette sono dotati di cinture di sicurezza, quindi le 6 persone che dormono possono anche prendere parte ai viaggi a bordo di questo camper.

L’accesso diretto alla cabina di guida è sovrastato da un enorme televisore, che quando è spento si abbassa ampliando il letto in mansarda: ingegnoso! Sul lato passeggero è presente la cucina, dettaglio non trascurabile visto che si tratta di un elemento non sempre presente sui camper cinesi. Di ottime dimensioni il frigorifero, dotato anche di uno scomparto congelatore.

Il bagno si trova prima della camera da letto posteriore. Dalle immagini risulta piuttosto compatto, con un wc, un lavello e un armadietto. Non vediamo la doccia, ma dovrebbe essere presente.

All’esterno il camper cinese su base Isuzu mette a disposizione diversi gavoni e sportelli che danno accesso a ulteriori dotazioni del veicolo. Le più interessanti sono il fornello esterno che permette di cucinare all’aperto e un pratico piano d’appoggio. Dalle immagini si nota anche un tendalino, sotto cui ci si può riparare dal sole o dalle intemperie.

Camper cinese su Alibaba – Le foto