Home » Camper e Roulotte » Robeta Schumacher Edition è un camper da 279.000 euro

Robeta Schumacher Edition è un camper da 279.000 euro

Al Salone del Camper di Parma c’è spazio anche per l’ex pilota di Formula 1 Ralf Schumacher, che insieme al brand sloveno Robeta ha presentato la Robeta Schumacher Edition, un camper di lusso che ha richiesto due anni di sviluppo.

Il veicolo si basa su un Mercedes-Benz Sprinter con 190 CV di potenza e una lunghezza di 7,36 metri. Grazie al frontale più alto e più largo, lo Sprinter ha un aspetto un po’ più sportivo ed è inoltre dotato di tutti i sistemi di assistenza Mercedes. A bordo è presente anche un sistema audio JL audio e un impianto solare sul tetto.

Gli interni

Il vero colpo d’occhio, tuttavia, è rappresentato dagli interni. Per la progettazione è stato consultato un designer di arredi per gli yacht e, dunque, non bisogna stupirsi che le somiglianze con gli yacht di maggiore prestigio siano molto evidenti.

L’aspetto chic del legno alle pareti è sorprendente, mentre il piano di lavoro è realizzato in Kerrok nero, un materiale simile al marmo ma molto più leggero. Le pareti in tessuto chiaro e i frontali dei mobili grigio chiaro contrastano con la superficie nera. Il pavimento in marmo bianco completa il tocco di lusso, mentre sul tetto si trovano strisce luminose a LED.

Gli arredi

Per quanto concerne gli arredi, l’attrezzatura della cucina comprende non solo un piano cottura a induzione, ma anche un forno a microonde, una lavastoviglie e un frigorifero per vini. Un’altra caratteristica particolare è il letto basculante sopra il sedile a panca longitudinale. Si adatta al tetto della Mercedes, che si assottiglia verso l’alto: quando il tetto viene abbassato, i pannelli laterali si estendono automaticamente per creare una zona notte di 1,70 x 2,10 metri.

Il bagno è relativamente grande per un veicolo di questo tipo. Si trova nella parte posteriore e dispone di una doccia con divisorio in vetro, un lavabo nero da appoggio e un grande specchio illuminato. All’estremità del veicolo si trova una parete posteriore nera a specchio.

Il produttore sloveno ha confermato che la Robeta Schumacher Edition sarà prodotta in soli 15 esemplari con un prezzo di 279.900 euro.