Home » Camper e Roulotte » Scopriamo il nuovo Adria Twin Max 2024

Scopriamo il nuovo Adria Twin Max 2024

Se siete in cerca di avventura senza rinunciare al comfort di casa, Adria ha la soluzione perfetta per voi: il nuovo Adria Twin Max 2024. Basato sul collaudato furgone MAN TGE, questo veicolo a trazione anteriore ha una potenza di 103 kW/140 CV o anche superiore. Con una lunghezza di 6,84 o 5,99 metri, una larghezza di 2,04 metri e un’altezza di 2,59 metri, il Twin Max è un’accogliente casa su quattro ruote, fatta su misura per due persone. Il peso totale massimo è di 3,5 tonnellate.

Tre diverse configurazioni per il massimo comfort

Con il modello Adria Twin Max, sono disponibili tre diverse configurazioni per soddisfare ogni esigenza. Ci si può aspettare un design moderno e un’ampia finestra panoramica sopra l’area salotto. Il modello più corto, l’Adria Twin Max 600 SPB, è un furgone da sei metri con un letto trasversale nella parte posteriore (1,95×1,45 metri) e un bagno compatto, mentre i modelli Adria Twin Max 680 SLB e SGX hanno una lunghezza di 6,84 metri e dispongono di un letto longitudinale nella parte posteriore e di un bagno più spazioso con una parete girevole pratica.

Un letto innovativo e versatile per il modello SGX

La particolarità del modello SGX è il letto, che può essere sollevato elettricamente fino al soffitto, permettendo di ottenere una superficie di 1,96×1,78 metri. Quando il letto è sollevato a metà, si restringe di 53 centimetri. Una caratteristica intelligente è che la rete a doghe si ritrae lateralmente per adattarsi tra i mobili a muro, dopo che i pannelli laterali del materasso sono stati piegati a mano. Il meccanismo elegante, silenzioso e senza scosse crea spazio per due biciclette sotto il letto.

Il modello SLB: un letto longitudinale e spazio per il trasporto

Nel modello SLB è possibile trasportare anche biciclette o altri oggetti ingombranti nella parte posteriore. Il letto longitudinale, con una superficie di 1,98 o 1,90×1,76 metri, può essere diviso e fissato alla parete laterale quando è ripiegato. In questo modo lo spazio può essere utilizzato due volte: una parte serve come spazio di stoccaggio, mentre l’altra parte può essere utilizzata come letto singolo. I materassi misurano 198 x 88 cm o 190 x 88 cm.

Motore a scelta

Sotto il cofano del MAN TGE si trova un motore diesel da 2 litri, con 140 CV di serie, ma può essere opzionalmente potenziato fino a 177 CV, inoltre è possibile anche scegliere tra un cambio manuale a 6 marce e un cambio automatico a 8 marce.