Home » Camper e Roulotte » Su Alibaba la cellula pronta per essere montata sul camion per l’overland

Su Alibaba la cellula pronta per essere montata sul camion per l’overland

Ci accorgiamo che c’è molta curiosità intorno ai veicoli ricreativi venduti sull’e-commerce cinese Alibaba. Confessiamo che anche noi ci ritroviamo spesso a navigare sul portale alla ricerca del mezzo più particolare. Oggi vogliamo parlare non di un camper fatto e finito, ma di una cellula abitativa pronta per essere montata su un camion da allestire per l’overland. Si tratta della cabina per camper fuoristrada di Manley.

Le misure della cellula sono di 4.200 mm di lunghezza, 2.200 mm di larghezza e 2.081 mm di altezza. Viene realizzata in fibra di vetro e l’azienda assicura di poterne produrre fino a 300 all’anno. Viene venduta a 19.000 dollari (17.890 euro), ma se un’azienda allestitrice volesse acquistarne più di 50 unità lo sconto è notevole e abbassa il prezzo fino a 13.800 dollari (13.000 euro).

Cosa possiamo aspettarci per questi prezzi? Dai video e dalle foto allegati all’annuncio possiamo vedere un ambiente ideale per una coppia, ma adattabile anche per 4 persone. Il letto posteriore infatti scende dal soffitto sopra la grande dinette a U. Nel caso di ospiti è possibile creare due letti queen size a castello trasformando la dinette in un letto per due persone. Questa zona rimane ben areata grazie alla presenza di 3 finestre.

Le pareti bianche fanno un bel contrasto con il nero dell’arredamento. Ciò che si nota è che la porta d’ingresso è posizionata sul lato sinistro della cabina, il che ci fa pensare a una cellula destinata a paesi con la guida a destra. Ignoriamo se siano disponibili anche versioni con l’ingresso a destra o se questa sia l’unica opzione disponibile.

La zona centrale è divisa in due blocchi. Da una parte la cucina con il lavello e il piano cottura a gas a 4 fuochi, entrambi dotati di un coperchio per ampliare il piano d’appoggio. Qui troviamo anche un armadietto e tre ampi cassetti. A fianco si trova il frigorifero da 152 litri e il forno a microonde. Sull’altro lato, ci sono invece due armadietti e altrettanti cassetti, che mettono a disposizione un bel piano, utile per cucinare o per appoggiare alcuni elettrodomestici.

La parte anteriore della cellula di Manley è occupata dal bagno, diviso in 3 zone ben distinte: il lavello al centro, la doccia sul lato sinistro e il wc sul lato destro. Qui è stata installata anche una lavatrice.