Home » Camper e Roulotte » Vanestro Pacific e Atlantic offrono tanta modularità con 2 porte scorrevoli

Vanestro Pacific e Atlantic offrono tanta modularità con 2 porte scorrevoli

Due porte laterali scorrevoli, possibilità di trasportare fino a 8 persone e tanta modularità. Sono queste le caratteristiche principali dei nuovi modelli di Vanestro, Atlantic e Pacific, realizzati dall’azienda polacca sulla base del Ford Tourneo Custom da 150 CV. Questo veicolo è la versione destinata al trasporto passeggeri del Transit Custom, su cui la stessa Ford ha realizzato una camperizzazione ufficiale. Una delle differenza sta proprio nelle due porte scorrevoli presenti sul Tourneo Custom, mentre il Transit ne ha solamente una.

Vanestro Pacific

La particolarità del Vanestro Pacific, che viene venduto a partire da 75.000 euro, è la sua flessibilità di utilizzo, perché solo parte dei mobili è installata in modo permanente. Sul lato del conducente è posizionata una fila di mobili, ma il blocco cucina può essere completamente rimosso. Ciò è possibile proprio grazie alla porta scorrevole di sinistra, cosa di cui molti altri veicoli simili devono fare a meno. Senza il blocco cucina, nella parte posteriore possono viaggiare fino a cinque passeggeri, per un totale di 7 persone all’interno del Tourneo Custom.

La zona notte principale è sul tetto, grazie al tetto a soffietto panoramico dotato di protezione anticaduta e luci di lettura USB. Qui si trova una superficie d’appoggio di 2,06 x 1,13 metri con un materasso posizionato su una rete a doghe. Nell’abitacolo, se non sono montati tutti i sedili, la panca può essere convertita in letto, dando al van quattro posti per dormire.

Il Vanestro Pacific è dotato di serie di sette posti. Il blocco cucina mette a disposizione fornello, lavello e vani portaoggetti mentre un tavolo può essere sistemato tra la prima e la seconda fila di sedili. A disposizione anche un serbatoio per le acque chiare e uno per le acque grigie, entrambi da 20 litri.

Vanestro Pacific – Le foto

Vanestro Atlantic

Sull’Atlantic ci sono ancora più posti per i passeggeri (fino a otto), ma meno attrezzatura per il campeggio. Infatti, facendo a meno della terza fila di sedili è possibile installare il modulo di arredo nel vano portabagagli del Tourneo Custom. All’interno del modulo trovano spazio un frigorifero, una fornello a gas e un lavello, oltre ad alcuni vani portaoggetti. Per il Vanestro Atlantic il prezzo è un po’ più basso: costa infatti circa 63.000 euro.

Vanestro Atlantic – Le foto