Home » Camper e Roulotte » JCG V7 CT è il van compatto con tutto il necessario per lunghe vacanze

JCG V7 CT è il van compatto con tutto il necessario per lunghe vacanze

Quando si parla di van compatti, spesso non si immagina a mezzi che possano garantire una certa autonomia quando si preferisce campeggiare in “libera” invece che in campeggio. Ma questa problematica viene meno si prende in esame il nuovo JCG V7 CT. Realizzato a partire dal Renault Trafic a telaio lungo (5,48 m di lunghezza totale) è progettato per i viaggiatori che desiderano combinare l’autonomia, il comfort e la compattezza di un camper.

Tra gli elementi di maggior rilievo nel suo biglietto da visita troviamo:

  • letto posteriore permanente (125 x 190 cm)
  • doccia interna e mobiletto con lavabo
  • cucina con frigorifero da 85 litri
  • grande autonomia di acqua grazie ad un serbatoio da 150 litri (tantissimi vista la tipologia di veicolo)
  • esclusivo tetto elettrico a soffietto a scomparsa
  • prezzo indicativo a partire da 67.700 euro (130 CV con cambio manuale).

Un layout innovativa

Tra le principali caratteristiche del layout del V7 CT troviamo sicuramente il vantaggio di avere un letto posteriore permanente: quando è ora di andare a letto, non bisognerà far nulla, considerato che il supporto è già pronto.

V7 CT combina inoltre questo letto permanente con una zona toilette centrale. Sul lato sinistro un mobile a colonna contiene un lavabo, cassetti e un vano per la toilette nella parte inferiore. I servizi igienici sono in ceramica, con la cassetta posizionata direttamente nella parte inferiore a scomparsa.

Di fronte alla toilette si trova un altro mobile, dedicato al guardaroba. Tra i due, ai piedi del letto, un primo cassetto è chiuso da un rivestimento antiscivolo.

La cucina

Anche la cucina presenta alcune buoni spunti di design. Ad esempio, si trova un vassoio collocato in un’area speciale sul lato, dietro il sedile del conducente, sopra il cassetto delle posate, per formare una superficie di lavoro aggiuntiva. Se ciò non bastasse, è possibile utilizzare un ripiano pieghevole per ampliare la superficie di lavoro.

Nella parte inferiore del mobile della cucina si trova il frigo e lo spazio per riporre gli oggetti. Nella parte superiore sono presenti prese da 220V (il furgone è dotato di un inverter Victron) e prese da 12V 180W, che possono essere utilizzate per alimentare un elettrodomestico da cucina o da toilette.

La base del tavolo può essere avvitata a una piastra di base nella parte anteriore del furgone. Può anche poggiare su un supporto separato, consentendo l’uso all’aperto. Il piano del tavolo è nascosto in un cassetto sotto il materasso: se posizionato nella parte anteriore del furgone, questo tavolo è ampliato dalla superficie di lavoro aggiuntiva già menzionata in precedenza.

JCG V7 CT – Le foto