Weinsberg passa a Ford per i semintegrali CaraSuite e CaraLoft

Weinsberg presenta le novità su base Ford della sua rinnovata gamma di veicoli profilati

csm kta weinsberg 2022 2023 caraloft ford content 7760 2 5f3b883465
30 Dicembre 2022

Roberto Rossi - Autore

All’interno della sua gamma Weinsberg ha da tempo utilizzato i telai Ford sui van CaraBus e CaraTour, e adesso lo fa pure per alcuni modelli della gamma di profilati. Fiat tarda con i Ducato e gli allestitori si devono adeguare. Ecco perché Ford è sempre più protagonista del mondo dei veicoli ricreativi

Weinsberg Ford CaraSuite

Il nuovo CaraSuite su base Ford è dotato di serie di un letto basculante che, durante il giorno, è posizionato sul soffitto sopra la dinette, garantendo pur sempre – secondo il costruttore – 1,85 metri di spazio per la testa. Nella parte anteriore del veicolo sono presenti degli armadietti portaoggetti che permettono ai viaggiatori di riporre nella dinette tutto ciò di cui hanno bisogno durante il giorno. A proposito della dinette, questa è composta da una panca e dai sedili girevoli del conducente e del passeggero. Viene inoltre montato un supporto per il televisore.

Grundriss Weinsberg Carasuite Ford Transit 700 MEG 169Gallery ce57aa0 1964873

Per quanto poi riguarda le varianti, Weinsberg conferma la presenza dei modelli 650 e 700, con il numero che indica la lunghezza dei veicoli del gruppo Knaus-Tabbert, a cui Weinsberg appartiene. In ogni caso, entrambe le varianti hanno letti singoli nella parte posteriore che dovrebbero essere lunghi oltre 2 metri.

Il Weinsberg CaraSuite Ford 650 è provvisto di un frigorifero Slimtower, davanti ai letti singoli. Adiacente a questo si trova un angolo cottura. Di fronte si trova un bagno compatto.

Kuechenzeile Weinsberg Ford Transit 169Gallery cdecf411 1964879

Mentre il Weinsberg CaraSuite Ford 700 sfrutta la lunghezza extra per un bagno in camera, che confina con la camera da letto posteriore su entrambi i lati del veicolo. Su di un lato si trova il WC separabile con lavabo, mentre di fronte c’è una cabina doccia. E il frigorifero si trova proprio accanto all’ingresso. Il prezzo di partenza è di 70.600 euro (in Germania).

Weinsberg Ford CaraLoft

Il CaraLoft è ancora più compatto. Infatti non è provvisto della particolare curvatura superiore del tetto e il layout del 650 MF è progettato per l’utilizzo da parte di due persone.

csm kta weinsberg 2022 2023 caraloft ford content 7503 c620893658

Nella parte posteriore, il CaraLoft Ford 650 MF presenta un letto alla francese posto longitudinalmente. Accanto ad esso c’è un bagno, mentre ai piedi si trova un braccio girevole per il televisore. In questo modo, l’equipaggio può guardare lo schermo sia dal letto che dall’area di seduta antistante.

Il gruppo di sedute è composto da un sedile a panca, dai sedili di guida girevoli e da un sedile laterale a panca. È dunque possibile far sedere fino a cinque persone. Se poi si ha bisogno di un terzo posto letto a bordo, si può trasformare la dinette in un ulteriore letto.

csm kta weinsberg 2022 2023 caraloft ford content 7630 20bf265f87

Infine, tra la panca e il bagno si trova una cucina compatta con un fornello a gas a due fuochi e lavello. Il prezzo di partenza è di 67.600 euro (in Germania).

Weinsberg CaraSuite e CaraLoft su base Ford – Le foto

  • 23
  • Immagini

    Lascia un commento