In quest’autosalone i prezzi sono fermi al 1985 | Suv a 15.000€: ci rimettono loro per te
Non solo Xiaomi, arriva la super promo di un autosalone che dà il via alla corsa all’acquisto. Super prezzi sui SUV.
Il suo rombo ha fatto un grande rumore, per tutta una serie di motivazioni. Ha catturato l’attenzione perché Xiaomi è forse l’unica azienda cinese riuscita a competere nel mondo degli smartphone con Samsung ed Apple, a tal punto da superarli in certi casi e su certe scelte.
Alta qualità abbinata a un prezzo estremamente positivo, così il colosso di Pechino continua a sorprendere tutti, non solo nel mondo degli smartphone, ma anche in quello dei portatili, dei dispositivi per la casa, nelle smart TV. E ora anche nel segmento di mercato delle automobili.
Il SU7, la prima auto di elettrica di Xiaomi, sta spaccando in patria, le richieste hanno superato da tre a cinque volte la quota prevista. Oltre 100.000 clienti stanno aspettando il loro gioiello da provare su strada. L’attesa sta per finire, visto che il tempo di consegna è previsto in una forbice che va da fine aprile a maggio.
Il Suv di Xiaomi colpisce per le caratteristiche ma anche un prezzo nettamente più basso della Tesla Model 3, lo dicono i numeri: nei primi 27’ di “via ai pre-ordini” la berlina elettrica cinese ha raccolto circa 50.000, grazie anche a quei 4000 dollari in meno rispetto all’iconica auto di Elon Musk.
Aspettando il SU7 in Europa
Per il momento il gioiello di Xiaomi viene venduto in Cina ma lo si aspetta in un futuro prossimo anche in Europa e quindi in Italia, dove sarà certamente un forte competitor con i marchi del Vecchio Continente. Anche se c’è chi dice no.
La Francia ha dimostrato negli anni di potersi imporre nel mercato mondiale con una serie di auto eccezionali, guardando sempre con attenzione alle esigenze del mercato. Ed è proprio dai cugini transalpini che arriva una super occasione degna del manifesto di Xiaomi.
Renault sorprende ancora
C’è chi è n hype da un bel po’, che si sta facendo apprezzare per aver spaziato in vari ambiti di produzione con una serie di vetture di ottima caratura. Renault stupisce per il prezzo della Captur. Un usato che si avvicina però moltissimo alle nuove versioni. Il modello del 2019 è in vendita nella concessionaria Automotive Group S.r.l. di Imola, in provincia di Bologna, a un prezzo assurdo.
A cinque anni dall’immatricolazione e con appena 33.800 km sul conta chilometri, quel 18,950 euro che rappresentava il suo prezzo standard si è abbassato notevolmente: si presenta in concessionaria con un costo di soli 14.800 euro, un affare vero e proprio. Per provarla ad acquistarla basta registrarsi – gratuitamente – sul sito di automoto e contattare il venditore. Il resto verrà da sé.