Home » In Evidenza » “Non sapevo fosse vietato” | In auto ti multano a sangue, anche se l’ha appeso tuo figlio

“Non sapevo fosse vietato” | In auto ti multano a sangue, anche se l’ha appeso tuo figlio

Cos'è il CAP che chiedono i Carabinieri

Cos'è il CAP che chiedono i Carabinieri: scoprilo o prenderai la multa (targetmotori.com / depositphotos)

Anche se non lo hai fatto intenzionalmente rischi di essere multato in maniera severa, attenzione a questo comportamento.

Sono moltissimi gli stratagemmi che gli automobilisti mettono in pratica anche solo per evitare qualche multa. Come tutti coloro che ci stanno leggendo in questo momento sapranno bene, ci sono state delle modifiche per quello che riguarda il codice della Strada. Attualmente gli automobilisti devono fare i conti con una serie di sanzioni molto più severe soprattutto per quello che riguarda talune infrazioni.

In un panorama di questo genere o si decide di seguire le regole, per evitare di essere sanzionati o si cerca un modo per riuscire a passare indenni.

Semplice immaginare che, la maggior parte dei trucchetti che gli automobilisti che di stare alle regole non ne vogliono sapere, mettono in atto, sono sempre sanzionati, in quanto ritenuti irregolari. Insomma, si rischia una severa sanzione anche in questo caso, come si dice? Oltre al danno la beffa?

Particolare attenzione viene posta nei confronti dei limiti di velocità, il loro superamento e tutti gli strataggemmi per non pagare le multe degli autovelox. Ecco un trucco che in pochi conoscono, ma se ti beccano è letteralmente finita.

La creatività è senza confini

Possiamo sicuramente affermare che, sono molti gli automobilisti italiani che danno sfoggio di una grande inventiva per quello che riguarda i trucchi da mettere in atto per riuscire ad evitare le sanzioni della strada. In particolare non sono in pochi coloro che cercano di camuffare la targa per evitare di essere sanzionati.

Uno dei più utilizzati negli ultimi tempi, è quello di applicare una foglia finta sulla targa. Questa è una sorta di calamita, che non permettere di leggere facilmente la targa e quindi identificare il veicolo. In fondo, una foglia che cade dall’albero, non è certo poco comune che copra i numeri, quindi è plausibile che accada qualcosa di questo genere.

Targa - fonte_depositphotos - targetmotori.com
Targa – fonte_depositphotos – targetmotori.com

Rischi molto più di quello che pensi

Il codice della strada afferma molto chiaramente che la targa di ogni veicolo deve essere perfettamente leggibile. Quindi nel caso in cui, in un qualsiasi modo si cerca di camuffare il numero di targa si rischia una sanziona amministrativa pecuniaria. Il suo importo va dai 26 ai 102 euro. 

Ovviamente questo vale sia nel caso in cui si utilizzino delle foglie, sia che invece, si applichi del nastro adesivo o un qualsiasi altro espediente.