CF Moto presenta la neo-retrò 700CL-X Adventure

CF Moto ha presentato il suo nuovo modello, una scrambler dal sapore retrò: scopriamo insieme le principali caratteristiche

700cl x adventure esterne 27
18 Gennaio 2023

Roberto Rossi - Autore

CF Moto ha presentato l’ultimo modello della propria gamma di scrambler CL-X, la neo retrò 700CL-X Adventure, una moto dal design personale, con fari full LED, indicazioni di direzione che tornano automaticamente alle posizioni originali e stemmi a “X”.

700cl x adventure esterne 49

Non mancano evidentemente i richiami al mondo off-road, con manubrio e parafango anteriore rialzati, così come parabrezza, cuscino del sedile integrato e cerchi a raggi. La carrozzeria adotta l’esclusiva tonalità Aurora Blue.

Le prestazioni

La moto dispone di un motore da 693 cc che eroga una potenza massima di 51,5 kW (70,1 CV) a 8.500 giri/min e una coppia massima di 60,9 Nm a 6.500 giri/min, raffreddato ad acqua ed ottimizzato per l’uso anche in fuoristrada. La velocità massima raggiungibile è di 180 km/h con consumi di 20 km/l nel ciclo WMTC ed emissioni di CO2 pari a 115 g/km.

Il cambio è a sei marce, mentre il sistema di accelerazione Ride by Wire e il Cruise Control consentiranno a ogni pilota di trovare il proprio stile di guida con facilità. In tal proposito, annoveriamo anche due differenti modalità, STREET e OFF ROAD, che permetteranno di adattare il comportamento del veicolo in base alle proprie esigenze e al terreno.

La ciclistica

Il veicolo ha dimensioni pari a 2.105 x 892 x 1.290 mm, con un interasse di 1.435 mm, massa a vuoto di 194 kg. I cerchi sono a raggi, da 18” all’anteriore e da 17” al posteriore, e montano rispettivamente pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR da 110/80 R18 M/C e 170/60 R17 M/C.

700cl x adventure esterne 41

Il telaio è costruito in lega di cromo-molibdeno, mentre il forcellone è in lega di alluminio. Troviamo inoltre sospensioni anteriori KAYABA da Ø 41mm con forcelle a steli rovesciati regolabili nel precarico e nell’idraulica in compressione. Il sistema sospensivo posteriore è invece composto da un ammortizzatore singolo regolabile in precarico e idraulica. Le escursioni sono rispettivamente di 150 mm e di 58 mm. Il sistema frenante prevede un impianto a disco da Ø 320 mm di diametro all’anteriore Ø260 mm al posteriore, con ABS a doppio canale.

La strumentazione

La strumentazione digitale prevede un display LCD dalla luminosità del display regolabile su cinque diversi livelli. Da qui è possibile selezionare la modalità di guida e dare uno sguardo alle informazioni più importanti del modello, come contachilometri, contagiri, tachimetro, indicatore velocità media, indicatore marcia inserita, indicatore Cruise Control, indicatore temperatura liquido refrigerante, tensione batteria, consumo carburante istantaneo/medio in L/km, orologio e ore di funzionamento motore. Tra le altre dotazioni tecnologiche abbiamo la presa USB nel vano sella. In dotazione troviamo anche la T-box che consente di controllare in tempo reale con l’app le condizioni del proprio veicolo.

La disponibilità

CF Moto 700CL-X Adventure è disponibile presso i concessionari al prezzo di listino di 7.590 euro.

CF Moto 700CL-X – Le foto

  • 7
  • Immagini

    Lascia un commento