CFMoto presenta la nuova naked 800NK

CFMoto presenta la 800NK, disponibile sia in versione Sport che in versione Advanced: ecco le principali caratteristiche

6n11kqxA
24 Luglio 2023

Roberto Rossi - Autore

CFMoto ha appena presentato la sua nuova 800NK, declinata nelle due versioni Sport e Advanced: un veicolo su due ruote che incarna le caratteristiche delle naked apportando alcune interessanti innovazioni. Scopriamo insieme quali sono le principali specificità della moto e cosa possiamo attenderci da questo modello.

Il design

Cominciando dal design, ci troviamo davanti a una moto dallo stile moderno, con un serbatoio carburante da 15 litri, forma muscolosa, protezioni radiatore che contribuiscono all’aspetto sportivo della moto.

Comoda e funzionale, la moto ha un’altezza della sella di 795 mm, elevabile a 830 mm con una sella opzionale. Il gruppo ottico FULL LED è arricchito nella versione Advanced da due inserti luminosi sul manubrio che si accendono ogni volta che vengono attivati gli indicatori di direzioni e che cambiano colore tra 16 tonalità diverse.

Il motore

CFMoto 800NK è disponibile con un motore bicilindrico in linea che produce 95,2 CV a 9.250 giri/min, con coppia massima di 79 Nm a 8.000 giri/min. Le prestazioni parlano di una velocità massima di 220 km/h.

l9Wzk3ag

La ciclistica

La moto adotta una tecnologia ride-by-wire che offre diverse erogazioni di potenza in base alla modalità di guida selezionata (Street, Rain e Sport). Troviamo poi sospensioni KYB completamente regolabili, forcella a steli rovesciati di diametro Ø 43 mm regolabile nel precarico e idraulica all’anteriore, e monoammortizzatore regolabile in precarico e idraulica al posteriore. La versione Advanced dispone anche di manubrio in alluminio sdoppiato, Quick shift bidirezionale e ammortizzatore di sterzo.

Tra le altre caratteristiche in termini di ciclistica, un telaio tubolare in acciaio legato al cromo-molibdeno, cerchi in lega leggera da 17” con pneumatici sportivi MAXXIS Supermaxx ST2 radiali rispettivamente da 120/70 ZR17 all’anteriore e 180/55 ZR17 al posteriore. Il sistema frenante J.JUAN ha all’anteriore due dischi da 320 mm, con pinze radiali a 4 pistoncini, mentre al posteriore un disco singolo di diametro 260 mm, controllato da un ABS BOSCH a doppio canale.

La strumentazione

800NK Sport dispone di un display digitale TFT da 5″, con connettività Bluetooth caschi e smartphone, regolazione luminosità display su 5 livelli, trip computer, orologio, promemoria di cambio marcia, segnalatore frenata di emergenza e avviso superamento di velocità preimpostata. La versione Advanced monta invece una strumentazione con interfaccia multimediale MMI da 8”, con connettività Bluetooth caschi e smartphone e orologio, accensione tramite telecomando keyless con raggio d’azione fino a 15 metri che permette di  attivare luci lampeggianti e clacson.

Per entrambi i modelli abbiamo di serie il sistema di navigazione e relativa App CFMoto Ride, l’Apple CarPlay per dispositivi iOS e il Carbitlink per dispositivi Android, la T-Box. Tutti gli aggiornamenti del software vengono forniti ‘Over the Air’ (OTA) tramite app CFMoto Ride.

La disponibilità

CFMoto 800NK Sport è già disponibile nei concessionari in colorazione Zircon Black al prezzo di listino di 7.890 euro, ora in promozione a 7.390 euro. La versione Advanced è invece disponibile in colorazione Nebula White al prezzo di listino di 8.490 euro, ora in promozione a 7.990 euro.

CFMOTO 800NK – Le immagini

  • 11
  • Immagini

    Lascia un commento