Home » Moto News » Ciapa la Moto presenta il motocross freestyle di RiotRiders

Ciapa la Moto presenta il motocross freestyle di RiotRiders

Il prossimo 26 marzo 2022 dalle ore 20 si terrà la manifestazione Ciapa la Moto, dedicata a tutti gli appassionati di freestyle su due ruote. L’evento si terrà presso Via Gardone 22 a Milano. Per poter partecipare è obbligatorio il Super Greenpass.

Un momento di aggregazione per gli amanti delle due ruote che “volano”, organizzato da RiotRiders Freestyle Motocross Team. Team che nasce ad inizio 2020 in piena pandemia grazie all’iniziativa di un gruppo di ragazzi desiderosi di portare una ventata di aria fresca nel mondo del freestyle motocross.

A fondarlo sono otto piloti provenienti da diverse regioni dello Stivale: Andrea Bof, Alessio Ponta, James Trincucci, Luca Bertola, Matteo Botteon, Davide Zilio, Davide Rossi e Leonardo Fini. Amici prima che atleti in competizione e sportivi di livello internazionale, che dedicano le loro giornate alla preparazione fisica e mentale per questo sport.

Il freestyle motocross consiste in salti con la moto da cross che misurano fino a 25 metri in lunghezza e 10 in altezza. Durante il salto si eseguono vari trick, evoluzioni in aria pensate per aumentare lo spettacolo. RiotRiders inoltre guarda al futuro e disposizione delle strutture più all’avanguardia presenti nel mercato che riducono notevolmente il rischio di gravi infortuni.

Obiettivo di RiotRiders?

Permettere a motociclisti di tutti i livelli – neofiti e non – di avvicinarsi a questo. Per farlo vengono organizzate giornate di insegnamento aperte a ragazzi e ragazze di tutte le età. I partecipanti potranno sperimentare un primo approccio alle rampe a fianco dei piloti del team.

Un’esperienza unica, in cui i professionisti raccontano anche come affrontano le proprie paure e insicurezze durante le gare e gli allenamenti. Una possibilità di conoscere uno sport nuovo per chi non l’ha mai praticato o un’opportunità per migliorarsi per chi sa già cosa voglia dire fare freestyle motocross.