Home » Moto News » Kawasaki celebra i 40 anni del marchio Ninja con nuove livree per i suoi modelli

Kawasaki celebra i 40 anni del marchio Ninja con nuove livree per i suoi modelli

Da 40 anni il marchio Ninja è un fedele partner di molti motociclisti. Forte di ciò, Kawasaki ha voluto festeggiare il quarto decennale della vita di questo brand con una serie di modelli Ninja che sono stati riadattati per l’occasione: la Ninja ZX-10R, il modello che ha consentito alla società di vincere diversi titoli in WorldSBK, la Supersport Kawasaki Ninja ZX-6R da 636cc e la più recente Ninja ZX-4RR.

Ogni modello sarà disponibile in commercio attraverso una livrea dedicata che evoca le colorazioni dei primi anni ’90, con il verde, il blu e il bianco a riecheggiare su tutte le versioni. Adottata per la serie ZXR del 1989, la livrea è ispirata a un mood retrò, senza però dimenticare diversi tocchi di evidente contemporaneità.  

Tra gli altri dettagli, evidenziamo come ogni moto in edizione dedicata abbia il logo del 40º anniversario sul serbatoio e come la combinazione tra i colori sia stata attentamente adattata alle carene. Il logo Kawasaki è stato tratto da disegni originali e anche i caratteri che riportano la cilindrata sulla coda sono un chiaro rimando a quel periodo.

Infine, abbiamo cerchi lime green, combinati a un telaio e a un forcellone color argento, a dimostrazione dell’attenzione ai dettagli che è stata posta in essere da Kawasaki nella preparazione di questo anniversario speciale.

I modelli sono già disponibili insieme alle colorazioni già annunciate per la stagione 2024.

Nuove Ninja 40° anniversario – Le immagini