Home » Moto News » Kymco KRV 200 è il nuovo maxi scooter che amplia la gamma

Kymco KRV 200 è il nuovo maxi scooter che amplia la gamma

Kymco ha introdotto nel mercato italiano il nuovo maxi scooter sportivo KRV 200, un veicolo che costituisce l’inizio di una nuova generazione di prodotti della società taiwanese, chiamata PTM.

PTM descrive la sintesi di tutte le innovazioni tecnologiche di KRV 200, dotato di un motore che è comprensivo di tutto il gruppo di trasmissione CVT e del radiatore del liquido refrigerante, fisso con il telaio e non basculante, come invece avviene nella generalità degli scooter. È tutta la ciclistica ad essere particolarmente apprezzabile: il telaio è una struttura leggera tubolare in acciaio a cui è collegata una forcella a steli da 33 mm e un forcellone oscillante bibraccio, in alluminio, dove è integrato un mono ammortizzatore lateralmente.

La trasmissione finale a cinghia dentata incrementa il livello di comfort e di silenziosità durante i viaggi e richiede altresì meno manutenzione rispetto a quanto non avvenga con una tradizionale trasmissione a catena. Gli pneumatici sono da 110/70-13 all’anteriore e da 130/70-13 al posteriore, su cerchi in lega a 5 razze.

Il design è moderno: spicca il manubrio nudo, il radiatore integrato nel blocco motore con prese d’aria a vista e i gruppi ottici full LED. Le sue dimensioni sono contenute, con un’altezza sella di 800 mm che lo rende un veicolo confortevole per ogni passeggero.

Il motore: fino a 17 CV di potenza

Il motore è un monocilindrico 175 cc 4 tempi e 4 valvole, raffreddato a liquido, con erogazione di potenza forte e regolare. Sviluppa una potenza massima di 12,5 kW (17 CV) a 8.000 giri al minuto, e una coppia di 15,6 Nm a 6.250 giri al minuto.

Il veicolo può raggiungere una velocità massima di 107 km/h, con consumi di 33 km/l e emissioni di 70 g/km. Il serbatoio carburante ha una capienza pari a 7,4 litri.

Le dotazioni tecnologiche

La strumentazione tecnologica è completamente rinnovata, con un doppio display che è formato da un ampio quadrante LCD che consente di visualizzare i principali indicatori, e un secondo display più piccolo che è posizionato nella parte superiore del cruscotto e che può essere letto facilmente durante la guida.

Rileviamo infine la presenza di un vano sottosella che è dotato di luce di cortesia e che può essere utile per stivare un casco integrale. Il controscudo ospita invece un ampio vano portaoggetti ed è dotato di una doppia presa di ricarica USB.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Kymco KRV 200 è già disponibile al prezzo di listino di 4.890 euro in colorazione argento gleno opaco.

Kymco KRV 200 – Le immagini