La prima moto BRABUS – KTM arriva sul mercato

Dopo aver conquistato l’attenzione degli appassionati delle auto e delle imbarcazioni, BRABUS ha rotto gli indugi anche in un altro comparto, espandendo i propri interessi nei confronti delle due ruote grazie alla collaborazione con KTM. Il risultato è la nuova BRABUS 1300 R, della cui registrazione del nome vi avevamo aggiornato ai primi di dicembre 2021.
La BRABUS 1300 R
La BRABUS 1300 R ha un design esclusivo ed elegante di fascia alta, combinato con prestazioni davvero notevoli. Trattandosi della prima moto BRABUS in assoluto – un’inconfondibile naked progettata per gli appassionati con un occhio ai dettagli – non manca la curiosità, finalizzata a comprendere che cosa il team di sviluppo è riuscito a fare su questa primizia.

Nell’ordine, gli ingredienti chiave del linguaggio di design BRABUS “Black and Bold” ruote BRABUS Monoblock Z forgiate, elementi della carrozzeria in carbonio di alta gamma e un’elegante sella personalizzata, trattata con la consueta attenzione ai dettagli dagli specialisti degli interni BRABUS.
Utilizzando il sorprendente motore V-twin, con 180 CV e 140 Nm a 8000 rpm, BRABUS 1300 R riesce a garantire al motociclista prestazioni piuttosto elevate.

Quindi, per aggiungere un ulteriore tocco di esclusività, BRABUS 1300 R è offerta in soli due colori distinti – MAGMA RED e SIGNATURE BLACK. Di ciascuna variante, solamente 77 modelli andranno in produzione. 77, evidentemente, come l’anno in cui BRABUS è stata fondata.
Da un punto di vista tecnico, la BRABUS 1300 R fa uso della più recente sospensione semi-attiva WP APEX permettendo ai piloti di scegliere tra 6 modalità di smorzamento dedicate – COMFORT, STREET, SPORT, TRACK, ADVANCED – o una modalità AUTO che si adatta automaticamente alla strada e alle condizioni di guida.
Le caratteristiche
- Sospensione semi-attiva WP APEX
 - ammortizzatore di sterzo WP PRO COMPONENTS (WP APEX PRO 7117)
 - 5 modalità di guida (STREET – SPORT – RAIN – PERFORMANCE – TRACK)
 - Impugnatura a rotazione rapida dell’acceleratore
 - Varie parti in fibra di carbonio
 - Cerchi forgiati BRABUS Lightweight Monoblock Z a 9 raggi
 - Scarico BRABUS Slip-on a doppio tubo
 - Sedile riscaldato su misura BRABUS
 - Condotti dell’aria BRABUS
 - Maschera faro BRABUS
 - Pinze triple BRABUS lavorate CNC
 - Leva freno anteriore e frizione regolabile BRABUS lavorata CNC
 - Pedane regolabili BRABUS lavorate a CNC
 - Serbatoi e tappi del serbatoio dell’olio BRABUS lavorati CNC
 - Piastra protettiva in carbonio BRABUS
 - Copertura della sella del passeggero in carbonio BRABUS
 
Disponibilità
La BRABUS 1300 R sarà disponibile esclusivamente attraverso la pagina web di pre-ordine di ktm.com dal prossimo 14 febbraio 2022.
BRABUS 1300 R – Le foto









