Home » Moto News » Martha è un nuovo rimorchio per bici elettriche pronto per ogni viaggio

Martha è un nuovo rimorchio per bici elettriche pronto per ogni viaggio

Il rimorchio per biciclette elettriche Martha (nome completo Fahrrad Wohnwagen Martha) è l’ultimo prodotto del produttore tedesco Maxmess Design ed è un accessorio multifunzionale, pratico e innovativo. Rimorchio per biciclette elettriche (eccone una a buon mercato) unico nel suo genere, è stato progettato per offrire la massima comodità in caso di viaggio, tanto da essere definibile come un vero e proprio piccolo camper completo di tutto il necessario: all’interno di questa scatola angolare su due ruote troviamo infatti uno spazio confortevole che può facilmente diventare una camera da letto, un ufficio remoto o una mini cucina.

Maxmess dichiara che Martha pesa 48 kg a pieno carico, comprese posate, cancelleria, materasso e stendino. Può trasportare un carico massimo di altri 25 kg di bagagli e provviste, e può essere trainata da una bicicletta standard a pedali su terreni pianeggianti. Tuttavia, funziona meglio con biciclette a pedalata assistita o completamente elettriche.

Per quanto concerne le sue dimensioni, Martha è lunga 2 metri e offre uno spazio interno di 1,95 metri di lunghezza, 0,9 metri di larghezza e 1 metro di altezza. È dotato di un materasso, quattro vani portaoggetti interni e due vani portaoggetti nel sottoscocca, un tavolo pieghevole che può essere sistemato all’interno come scrivania o all’esterno per un pasto veloce, una porta che funge da tenda da sole, un pannello solare e una batteria, luci a LED, caricatori USB. La batteria da 30 Ah e il pannello solare da 30 W alimentano le luci di lettura mobili, le luci posteriori e la ventola di ventilazione anteriore, mentre il centro di comando consente di monitorare i consumi e regolare le impostazioni per risparmiare energia, se necessario.

Quindi, considerando che anche per una sola persona Martha offre un ambiente molto ristretto, Maxmess ha incluso tre oblò e un lucernario al fine di dare l’impressione di avere più spazio e offrire un’adeguata ventilazione trasversale nelle giornate più calde. Gli oblò sono dotati di tende per la privacy. È disponibile una piccola stazione meteorologica che fornisce letture della temperatura e dell’umidità sia all’esterno che all’interno di Martha, oltre a un rilevatore di monossido di carbonio.

Per quanto riguarda i prezzi, al lancio Martha costa 4.450 euro. Tra qualche giorno però il prezzo diventerà di 4.850 euro.

Maxmess Design Martha – Le immagini