Home » Moto News » MV Agusta Superveloce 800 2021, caratteristiche e prezzi dei modelli

MV Agusta Superveloce 800 2021, caratteristiche e prezzi dei modelli

Come da attese, MV Agusta Superveloce 800 si mostra in tutta la sua nuova veste nel model year 2021, garantendo una versione aggiornata della super sportiva a tre cilindri, disponibile in due distinte versioni.

La prima, quella standard denominata Superveloce, è realizzata in colori giallo perlato e grafite, o rosso e argento. Il prezzo di vendita parte da 20.700 euro. La seconda, la Superveloce S, ha invece una livrea distinta, bianca con fregi e cerchi in oro, e sella in alcantara marrone. Il prezzo di listino sale da 23.600 euro.

Cosa cambia nella MV Agusta Superveloce 800 MY 2021

Ciò premesso, nel model year 2021 della MV Agusta Superveloce 800 spiccano alcune novità che potrebbero trovare pronto gradimento. Il motore è ora omologato Euro 5, con nuovi iniettori ad alta pressione, scarico ridisegnato e con nuovi terminali.

Viene inoltre presentata una nuova piattaforma inerziale, mentre l’ABS è di Continental, con funzione cornering. Anche il telaio mostra nuove piastre laterali, così come nuovo è il radiatore dell’olio. La potenza dichiarata è di 147 cavalli a 13.000 giri, con coppia massima di 9 kgm a 10.100 giri. Peso pari a 178 kg a secco.

Cosa cambia nella Superveloce S

Costa circa 3.000 euro in più la Superveloce S, la versione della Superveloce di Agusta caratterizzata da una colorazione bianca e da alcuni dettagli che potrebbero convincere per stile e attenzione.

Al di là degli aspetti meramente estetici, a cambiare rispetto alla versione standard è la disponibilità di un kit Racing con codino monoposto con tampone in alcantara marrone, scarico Arrow a tre uscite e centralina elettronica con mappatura dedicata. E, ancora, revisione del motore per la riduzione degli attriti, frizione con campana irrobustita, Quick-Shift EAS 3.0 bidirezionale, piattaforma inerziale IMU di e-Novia e molto altro, che scopriremo nella nostra recensione dedicata.

La strumentazione è dotata invece di un nuovo cruscotto TFT da 5,5 pollici in grado di dialogare con MV Ride App consentendo la personalizzazione di ogni aspetto della moto direttamente con lo smartphone.