Home » Moto News » Nuova Yamaha R7, il 18 maggio sarà svelata al pubblico

Nuova Yamaha R7, il 18 maggio sarà svelata al pubblico

The Yamaha logo is pictured in Tokyo on July 20, 2020. (Photo by Charly TRIBALLEAU / AFP) (Photo by CHARLY TRIBALLEAU/AFP via Getty Images)

L’attesa sta per finire, dopo qualche tentennamento finalmente Yamaha ha svelato la data di uscita della nuova R7 (o R 07). La sportiva del “diapason” è pronta a lanciare la sfida alle altre pistaiole di categoria, nonostante ad oggi non ci siano praticamente dettagli rilevanti da svelare. Quindi bisogna soltanto armarsi di sana pazienza e attende il prossimo 18 maggio. E per chi la sta già sognando, eccovi l’ultimo teaser di Yamaha.

Nuova Yamaha, le (poche) cose che sappiamo

La nuova sportiva giapponese andrà ad ampliare una gamma in cui presenziano modelli come R6 Race e R1, tanto per rendere chiara l’idea. Le supposizioni disponibili al momento sono molte, ma le conferme sono davvero pochissime. Da quanto si sente e si vede nel video sembra molto plausibile la presenza del classico bicilindrico giapponese, così come del gruppo ottico provvisto di tecnologia DRL.

La risposta più accreditata quando si tratta di motorizzazione, è che la nuova R7 sarà equipaggiata con la medesima unità che presenzia su modelli come la MT-07 e la XSR700, tanto per citare due esempi. Non c’è purtroppo molto altro da aggiungere, se che al prossimo martedì mancano davvero pochi giorni. Ancora un po’ di pazienza allora!