Home » Moto News » Voge ER10, la moto elettrica per la mobilità urbana

Voge ER10, la moto elettrica per la mobilità urbana

Elettrica, versatile e dall’aspetto attraente, la ER10 di Voge sembra essere uno dei modelli di moto elettrica che più di altri si avvicina al desiderio di dinamismo e immediatezza dei piloti urbani. Ma con quali caratteristiche?

L’alimentazione della Voge ER10

Cominciamo con uno sguardo al cuore della Voge ER10, alimentato da un motore 100% elettrico. La batteria SinoEV ha una capacità di 3,7 kWh (59,2V e 62,4 Ah), mentre l’unità elettrica ha potenza massima di 8,9 kW (12,1 CV) a 3.550 giri al minuto, e una coppia massima di 12,3 Nm a 4.660 giri al minuto.

La moto può dunque raggiungere la velocità massima di 90 km/h e garantire un’autonomia di circa di 100 km. Per quanto concerne la ricarica, la batteria impiega circa 5 ore per arrivare al 100%. La carica può essere effettuata con una comune presa domestica, grazie al caricatore integrato, da 1,2 kW.

La ciclistica

Passando alla ciclistica, il telaio è in lega di alluminio. Le sospensioni sono costituite da una forcella anteriore da 37 mm con escursione di 117 mm. L’ammortizzatore posteriore è regolabile con escursione di 58 mm. L’interasse è di 1.410 mm, l’altezza della sella è di 800 mm. Il peso è di 122 kg a secco, rendendo così il veicolo leggero e versatile.

I freni sono garantiti da un sistema di sicurezza ABS a doppio canale, con disco singolo e pinza a due pistoncini all’anteriore, e uno al posteriore con diametro pari rispettivamente a 280 mm e 220 mm. Leve freno regolabili in alluminio ricavate dal pieno. Sui cerchi in lega sono presenti pneumatici da 110/70 – 17” all’anteriore e 140/60 – 17” al posteriore.

Le altre caratteristiche

Tra gli altri punti di attrazione del veicolo ci sono sicuramente anche quelli estetici, sufficientemente puliti e lineari. Bene anche il quadro strumenti LCD, che comprende contachilometri totale e parziale, tachimetro, percentuale di carica e orologio digitale.

L’indicatore autonomia residua della batteria è presente in tre diverse modalità. Due sono invece le modalità di guida, la ECO e la SPORT. Presente una chiave keyless a tre tasti per gestire il mezzo e il portabagagli. Attualmente la Voge ER10 è disponibile nel colore Sparkling Black, con inserti verde fluo. Il prezzo di listino è di 6.590 euro f.c..   

Voge ER10, le immagini