Home » Moto News » Per Yamaha Ténéré 700 e 700 Rally Edition gli aggiornamenti 2023

Per Yamaha Ténéré 700 e 700 Rally Edition gli aggiornamenti 2023

Il 1° novembre 2022 Yamaha Motor Europe ha lanciato ufficialmente la Ténéré 700 e la Ténéré 700 Rally Edition 2023 con alcuni utili aggiornamenti contestuali al nuovo model year (ricordiamo che di recente abbiamo parlato anche del modello World Raid).

In particolare, cominciamo con il rammentare che sia la Ténéré 700 che la Ténéré 700 Rally Edition sfoggiano ora un nuovo display TFT da 5” a doppio tema: i piloti possono dunque scegliere come visualizzare il display in base alle loro preferenze personali, tra le modalità Explorer e Street. La modalità Explorer si concentra sul numero di giri, in modo che i piloti possano mantenere la coppia nella gamma desiderata durante la guida fuori strada. La modalità Street, invece, offre un display più tradizionale, con quadranti circolari di aspetto analogico che forniscono informazioni utili durante la guida su strada.

Ancora, le moto sono dotate di connettività smartphone grazie alla Communication Control Unit (CCU) di Yamaha. Utilizzando l’app Yamaha MyRide, i motociclisti possono dunque collegare lo smartphone alla moto, vedendo le notifiche del telefono sul display della moto e visualizzando parametri della moto nell’applicazione sul loro telefono, come desiderato.

Tra le altre novità ricordiamo che le moto:

  • sono dotate di un nuovo sistema ABS potenziato. Invece di offrire semplicemente la possibilità di scegliere tra le impostazioni On e Off per l’ABS, come la versione precedente, la versione 2023 offre tre modalità tra ABS Full On, Front Wheel On/Rear Wheel Off e Full
  • sono pre-cablate per il cambio rapido accessorio Yamaha direttamente dalla fabbrica
  • hanno una leva del freno anteriore ridisegnata, più robusta e in grado di resistere ai danni in caso di caduta
  • dispongono di nuove prese USB in sostituzione di quelle a 12 V
  • hanno lampeggiatori a LED di serie.

Infine, si rileva che le colorazioni e le grafiche della 2023 Ténéré 700 sono Icon Blue e Tech Kamo. La 2023 Ténéré 700 Rally Edition è disponibile in Heritage White.

Yamaha Ténéré 700 e 700 Rally Edition 2023 – Le foto