Home » Moto News » Recensioni » Brixton Crossfire 500 XC recensioni e opinioni degli esperi

Brixton Crossfire 500 XC recensioni e opinioni degli esperi

La Brixton Crossfire 500 XC è caratterizzata da una spiccata sportività offroad, con cerchi a raggi anteriori da 19” e posteriori da 17”, adatti per affrontare al meglio i percorsi fuoristrada. Il manubrio rialzato permette di mantenere una posizione di maggior controllo, beneficiando anche il comfort su strada.

Il motore della Brixton Crossfire 500 XC è un bicilindrico in linea raffreddato ad acqua con una cilindrata di 486 cc, 35 kW (47,6 CV) di potenza e 43 Nm di coppia.

Se uno stile dal fascino vintage e una buona manovrabilità in tutte le occasioni sono qualità apprezzate dai recensori della nostra classifica, la Crossfire 500 XC lascia un po’ a desiderare per quanto concerne il comfort sulle lunghe distanza.

Brixton Crossfire 500 XC Design

La Brixton Crossfire 500 XC misura 2.164 mm di lunghezza, 851 mm di larghezza e 1.203 mm di altezza, con 839 mm di altezza della sella da terra. Il peso in ordine di marcia è di 195 kg. Numeri a parte, il veicolo risulta essere facilmente riconoscibile, capace di competere nel segmento fuoristrada.

Abbiamo dunque le ruote anteriori da 19”, un manubrio più alto, le Pirelli Scorpion Rally STR, e ancora skid plate, barre di protezione e griglia del radiatore di serie, nuovi cerchi a razze incrociate, sella piatta, protezioni nere del serbatoio e parafango rialzato.

Le luci diurne, abbiglianti e di indicatore di direzione sono a Led, con un sistema che garantisce una buona visibilità e un’illuminazione stradale ottimale in ogni condizione.

Brixton Crossfire 500 XC Motore

Il motore della Brixton Crossfire 500 XC è un 486 cc 4 tempi, due cilindri in linea, con raffreddamento a liquido, avviamento elettrico e alimentazione a iniezione. Dotato di frizione multidisco, quattro valvole e distribuzione bialbero, eroga una potenza di 35 kW a 8.500 giri al minuto, con coppia di 43 Nm a 6.750 giri al minuto. Omologato Euro 5, ha un cambio meccanico a sei marce.

La velocità massima dichiarata dal produttore è di 160 km/h, con consumi di carburante pari a 4 litri per 100 km. Le emissioni sono pari a 92 g/km.

Brixton Crossfire 500 XC Ciclistica

La Brixton Crossfire 500 XC è dotata di un sistema di sospensioni che all’anteriore vanta una forcella a steli rovesciati completamente regolabile e al posteriore un monoammortizzatore regolabile nel precarico in compressione ed estensione. Realizzate da Kayaba/KB, le sospensioni hanno 150 mm di escursione all’anteriore e 130 mm al posteriore.

Il sistema frenante ha un disco singolo da 320 mm nell’anteriore e un disco da 240 mm nel posteriore. Ricordiamo che la moto è dotata di un sistema ABS a doppio canale Bosch versione 9.1. I cerchi, a raggi, hanno una misura di 19” all’anteriore e di 17” al posteriore, e montano rispettivamente pneumatici 110/80 – 19” e 150/60 – 17”.

Brixton Crossfire 500 XC Tecnologia

La Brixton Crossfire 500 XC è dotata di un display a cristalli liquidi che offre al pilota tutte le informazioni più importanti in modo chiaro e visibile nel classico quadro dalla riconoscibile forma circolare.

Dove sarà dunque possibile scorgere tachimetro, indicatore del numero di giri e della marcia inserita, contachilometri, indicatore del carburante, degli abbaglianti e degli indicatori di direzione, orologio, controllo della carica della batteria, spia ABS, pressione dell’olio e temperatura del liquido di raffreddamento.

Brixton Crossfire 500 XC Prezzo

Il prezzo della Brixton Crossfire 500 XC parte da 7.699 euro.

Brixton Crossfire 500 XC – Le foto