Home » Moto News » Recensioni » Honda CB750 Hornet recensioni e opinioni degli esperti

Honda CB750 Hornet recensioni e opinioni degli esperti

La Honda CB750 Hornet segna il ritorno in gamma di uno dei nomi più evocativi tra i modelli del marchio. La nuova Hornet vuole assicurare un piacere di guida totale su qualsiasi percorso. Questo grazie al miglior rapporto peso/potenza della categoria abbinato all’equilibrio, alla stabilità e all’agilità per le quali sono apprezzate le moto Honda.

Il nuovo motore della Honda CB750 Hornet è un bicilindrico parallelo da 755 cc in grado di erogare 92 CV di potenza e 75 Nm di coppia. Il nuovo motore è alloggiato in un telaio in acciaio con struttura a diamante molto leggero

Le recensioni che abbiamo analizzato per la nostra classifica hanno premiato la CB750 Hornet per la forte personalità dimostrata dal motore bicilindrico. Sarebbe da migliorare invece la forcella, leggermente troppo morbida.

Honda CB750 Hornet Design

Honda CB750 Hornet ha un design contemporaneo, con proporzioni eleganti e di personalità. Lo stile è complessivamente aggressivo, senza tradire però alcuni degli elementi tipici, come il serbatoio ad ala del calabrone, da cui la Hornet trae il nome. L’illuminazione a LED completa le dotazioni della moto.

Il veicolo è disponibile in Graphite Black, Pearl Glare White, Matte Iridium Grey Metallic o Matte Goldfinch Yellow.

Honda CB750 Hornet Motore

La nuova naked di Honda è provvista di un bicilindrico parallelo Unicam 8 valvole da 755 cc che eroga una potenza di 92 CV a 9.500 giri al minuto e 75 Nm di coppia a 7.250 giri al minuto, con erogazione piena già dai bassi e medi regimi.

Honda CB750 Hornet Ciclistica

Honda CB750 Hornet dispone di un telaio ultraleggero che integra perfettamente il propulsore, con un peso di 190 kg che permette di raggiungere il miglior rapporto peso/potenza della categoria.

L’altezza della sella è a soli 795 mm da terra, rendendo semplice salire e scendere dalla moto. La posizione di guida è eretta, con le pedane leggermente arretrate, offrendo al pilota una postura più naturale. Troviamo inoltre la presenza di una forcella Showa SFF-BP USD da 41 mm e l’ammortizzatore posteriore con leveraggio Pro-Link, per una maggiore agilità e maneggevolezza in ogni situazione.

Il sistema frenante si avvale di doppi dischi anteriori da 296 mm di diametro e pinze Nissin ad attacco radiale a quattro pistoncini.

Honda CB750 Hornet Elettronica

La moto dispone di tre diversi riding mode predefiniti (Sport, Standard, Rain) a cui si aggiunge la modalità User, che consente di personalizzare a proprio piacimento potenza, freno motore e controllo di trazione HSTC con Anti-Wheelie integrato.

Sia il setup che il riding mode selezionato sono immediatamente visibili sul display TFT da 5”, la cui interfaccia è gestibile anche con connettività tramite sistema Honda Smartphone Voice Control. A proposito di display, l’interfaccia può essere personalizzata con 4 layout diversi. Presente anche  app Honda Ryde Sinc e auricolare Bluetooth.

Honda CB750 Hornet Versioni e Allestimenti

Honda CB750 Hornet è disponibile con tre diversi Pack:

  1. Sport Pack: dispone di Quickshifter regolabile per cambi di marcia istantanei con il gas sempre aperto e scalate senza l’utilizzo della frizione. Il coprisella è disponibile in rosso o giallo, abbinato a un piccolo cupolino e a pedane pilota alleggerite
  2. Style Pack: gli accessori dello Style consentono di proteggere e personalizzare la Hornet. Comprendono le protezioni laterali del telaio e il rivestimento del serbatoio per tutelare il veicolo dai graffi e dagli urti. Includono anche i riser manubrio in alluminio e i contrappesi manopole, così come gli adesivi ruote rossi o gialli per completare il look sportivo e raffinato della moto
  3. Touring Pack: il pack include una borsa serbatoio da 3 litri e una borsa sella per incrementare la capacità di carico. Il design del bauletto e del portapacchi consentono di alloggiare tutti i bagagli che servono in totale sicurezza. La sella del pilota è cucita in bianco e nero, fornendo un tocco premium e massimizzando il comfort alla guida.

Ricordiamo anche che la moto è disponibile nei concessionari Honda in una versione da 35 kW, adatta ai possessori di patente A2.

Honda CB750 Hornet Prezzi

I prezzi di Honda CB750 Hornet partono da 7.990 euro.

Honda CB750 Hornet – Le foto