Home » Moto News » RGNT e Crooked Motorcycles lanciano la Crooked E-Type personalizzata

RGNT e Crooked Motorcycles lanciano la Crooked E-Type personalizzata

Il produttore svedese di moto elettriche RGNT Motorcycles ha unito le forze con i tedeschi di Crooked Motorcycles per lanciare la Crooked E-Type, una moto customizzata elegante, minimalista e 100% elettrica.

A spiegare la genesi e lo sviluppo del progetto è Dominikus Braun, CEO e creatore di Crooked Motorcycles, che rammenta come il suo team stesse da tempo pensando a un progetto nel campo dei veicoli elettrici e stesse cercando un partner di alta qualità che condividesse la propria visione di design e di stile personalizzato. “Dopo aver incontrato RGNT all’Intermot lo scorso ottobre, siamo stati immediatamente colpiti dal look classico e dalla struttura semplice delle loro biciclette. Abbiamo parlato con il loro team e poi abbiamo deciso di unire le forze per creare il nostro primo progetto EV” – ha dichiarato ancora Braun.

Con queste premesse, Braun e il suo team hanno lavorato sulla moto donatrice RGNT No. 1 Scrambler SE e l’hanno modificata per seguire il principio di progettazione che sta alla base della serie Crooked XS400, improntata alla semplicità.

A tal fine hanno dato al telaio un aspetto aperto e hanno ridotto le dimensioni dei moduli elettrici, che erano riposti nel telaio a triangolo, e del cruscotto originale, molto ampio. Hanno dunque ridisegnato il sottotelaio al CAD per facilitarne la duplicazione e hanno collocato l’unità di conversione all’interno del sedile. Inoltre, all’interno del triangolo del telaio è stata progettata al CAD una canalina per la protezione dei cavi.

Il posteriore è stato invece rialzato di tre centimetri e rinforzato con nuove molle YSS, anch’esse coperte da copriforcella stampati in 3D. Cerchi oscurati con pneumatici Continental TKC 80, un faro minimalista a LED in stile Bates con indicatori di direzione Motogadget blaze e una luce posteriore/freno a LED di Supernova completato le principali caratteristiche di questa custom.

Superata con successo questa fase progettuale, Crooked offrirà le proprie moto ai clienti di tutta Europa attraverso il suo sito web.