Home » Moto News » Rivoluzionare la propria Ducati con grande passione, ecco la S2R 800 ‘Antevasin’

Rivoluzionare la propria Ducati con grande passione, ecco la S2R 800 ‘Antevasin’

Questa è la storia di una moto frutto di una passione sfrenata. Una realizzazione unica forgiata nel tempo. Questa è la storia di una Ducati Monster del 2006 e del suo proprietario “costruttore” Brent Smedley.

Il nome un programma

La moto, ribattezzata Ducati S2R 800 ‘Antevasin’, significa “colui che vive al confine”. La storia di Brent inizia nel 2017, quando trova la Ducati Monster di cui sopra, con appena 3.500 miglia (5.632 km) sul contachilometri.

I lavori sono iniziati l’anno seguente, quando Brent ha deciso di mettere mano al telaio della sua Ducati, sostanzialmente realizzandone uno nuovo. Un lavoro certosino, dettagliato, ricco di particolari, che ha completamente rivoluzionato la struttura della moto di Borgo Panigale. Ha costruito anche un nuovo serbatoio, che utilizza però la pompa del carburante Ducati di serie.

Un piccolo reggisella funge da sottotelaio e consente all’unità solista di librarsi sopra il centro della moto. La base del sedile è stata rivestita dai ragazzi di Sinister Seats, che hanno utilizzato un mix di Alcantara e pelle.

La sospensione anteriore è cambiata, con piastre forcella Speedymoto che fissano un set di forcelle Ducati S4R. Il motore bicilindrico a L Ducati rimane invece in gran parte di serie. Discorso a parte per lo scarico, realizzato a mano.

Come prima meglio di prima

Il motore bicilindrico comprende una centralina Microtec, un kit coperchio frizione trasparente Ducabike per esporre meglio la meccanica e un kit cavi candela Revival. Brent ha anche fabbricato il supporto della batteria e l’alloggiamento per tutta la nuova parte elettronica, che è stata riempita con un kit di cablaggio Revival mo.Unit.

Ma non passa molto tempo prima che Brent diventi di nuovo creativo, questa volta si focalizza sul “gruppo” acceleratore. Il collegamento inossidabile personalizzato, include l’uso di un vecchio bilanciere di scarico come leva dell’aria.

Le pedane sono costruite su misura per la moto e tutta l’idraulica dei freni arriva tramite linee Goodridge costruite con i kit Revival. Quindi, avendo realizzato un tale capolavoro, scegliere la combinazione di colori finale non è stato un compito facile.

E dopo averci pensato per anni, il nero con uno splendido rosso di Roth Metal Flake, dà letteralmente il tocco finale a questo incredibile viaggio.