Royal Enfield festeggia i 120 anni di vita spingendo due Himalayan al Polo Sud

Per celebrare il traguardo dei 120 anni di vita Royal Enfield ha spinto due Himalayan al Polo Sud: ecco come è andata.

23 Dicembre 2021

Roberto Rais - Autore

Nel mese di ottobre, Royal Enfield ha annunciato alcuni grandi piani per celebrare il suo 120° anniversario. Si tratta – in buona evidenza – di un traguardo prestigioso e, per evidenziare tale rilevanza, la società ha scelto di condurre alcune Himalayan fino al Polo Sud.

Mantenendo fede alle proprie promesse, Royal Enfield ha pianificato di partire il 26 novembre 2021. Dopo essersi acclimatato alle condizioni locali per alcuni giorni, il team si è quindi diretto verso una stazione a Ross. Da lì, i piloti Santhosh Vijay Kumar e Dean Coxson hanno pianificato di spingersi oltre con le loro Royal Enfield Himalayane, appositamente equipaggiate. 

Nonostante le difficoltà, il duo il 20 dicembre 2021 ha annunciato ufficialmente di aver raggiunto il proprio obiettivo e di essere così riusciti a giungere al Polo Sud a bordo delle Himalayan.

Le foto che vedete in questo post sono quelle dei test del pre-evento, e non della missione vera e propria. In ogni caso, sul canale YouTube della società è possibile scorgere una serie di video #90South Update brevi, con scorci su alcuni aspetti del viaggio.

Rimaniamo comunque in attesa di un documentario più dettagliato, che possa dare il giusto merito ai due piloti.

Royal Enfield al Polo Sud – Le foto

  • 7
  • Immagini
    ;

    Lascia un commento