Home » Moto News » SHAD presenta la nuova gamma di lucchetti da manubrio

SHAD presenta la nuova gamma di lucchetti da manubrio

Il brand spagnolo SHAD, da sempre attivo nella valigeria per moto e scooter, lancia una nuova linea di prodotti dedicata alla “sicurezza per le due ruote”: arrivano i nuovi lucchetti da manubrio per scooter SHAD LOCKS, una soluzione pratica per assicurare il veicolo e il casco. La nuova linea è composta da due opzioni di lucchetto tra cui scegliere, Serie 3 e Serie 2, da abbinare al kit di montaggio specifico per ogni modello di scooter.

I lucchetti SHAD LOCKS permettono di bloccare lo scooter rapidamente, evitando il contatto con il terreno derivante dall’utilizzo delle ruote o dei dischi dei freni. Seguendo la sua filosofia Engineered For Riding, presenta un sistema di blocco del manubrio (in attesa di brevetto) in cui la catena di raccordo ed il lucchetto vengono acquistati separatamente. Grazie a ciò, l’utente può scegliere tra lucchetti con diverse caratteristiche (serie), a seconda delle proprie esigenze. Una volta assemblato il lucchetto con la catena di raccordo, gli stessi non possono essere separati, grazie al sistema CIRCLIP.

Entrambi i lucchetti disponibili in gamma (Serie 3 e Serie 2) sono fabbricati in giunti sferici di 2 mm, che coprono un cavo d’acciaio galvanizzato di 5 mm e presentano una serratura testata fino a 30.000 cicli, così come una chiave reversibile con più di 10.000 combinazioni. Inoltre, hanno una testa rotante a 360º e sono stati fabbricati con componenti che rispettano l’ambiente.

Ogni veicolo ha un kit di montaggio specifico e ogni kit di montaggio richiede una misura di lucchetto specifica. Una volta selezionato il kit di montaggio e selezionato il modello di lucchetto nella misura corrispondente, i due componenti devono essere acquistati separatamente e assemblati allo scooter.