Home » Moto News » Super73 crea una bici elettrica come tributo per Ducati Corse

Super73 crea una bici elettrica come tributo per Ducati Corse

Il produttore californiano Super73 ha creato una bici elettrica come tributo a Ducati Corse. Naturalmente, in un bel colore rosso.

Tonalità a parte, il team statunitense ha infuso molto impegno nel progettare una e-bike competitiva, introducendo per esempio un paio di forcelle dorate all’anteriore e tanti piccoli dettagli come i bordi rossi a contrasto sul tessuto nero e antiscivolo della sella.

Super73 ha anche avuto cura di incorporare spunti di design da un vecchio logo Ducati nel proprio design per la ruota posteriore, pur mantenendo la sua identità di brand in tutta la moto. Anche la tonalità di verde acqua presente sulla ruota posteriore richiama alla mente i classici design Ducati, anche se in un contesto completamente moderno.

Per il momento non è chiaro se questa sia solo una show bike o se Super73 abbia intenzione di farci qualcosa di più. In ogni caso, quel che appare certa è l’intenzione di Super73 di fare un omaggio a Ducati Corse e al contributo complessivo che Ducati ha dato alla storia delle corse su due ruote.

A noi, oggi, non rimane che ammirare la creazione della squadra californiana in queste foto.

Super73 Ducati e-bike – Le foto